minnesota: attacco jihadista o pazzia dilagante?

Inneggia ad Allah ed accoltella otto persone in un centro commerciale USA. Ucciso dalla polizia

Armato di coltello, ha aggredito i clienti di un supermarket a St.Cloud, Minneapolis. Ad una vittima ha chiesto se fosse o meno musulmana prima di accoltellarla

Alfredo Lissoni
USA: accoltella otto persone in un centro commerciale. Ucciso dalla polizia

Otto persone sono state ferite sabato in un centro commerciale a St.Cloud, Minneapolis, nello stato del Minnesota, nel nord degli Stati Uniti, da un uomo armato di coltello che è stato ucciso dalla polizia. Lo hanno annunciato le forze dell'ordine. Delle otto persone trasferite al St. Cloud Hospital, sette hanno ferite leggere e "non sono in pericolo di vita", ha detto il portavoce della struttura, Chris Nelson. Il sergente Jason Burke, della polizia locale, ha detto che il centro commerciale è attualmente chiuso. "L'individuo che crediamo essere responsabile delle ferite da arma da taglio delle vittime è deceduto all'interno del centro commerciale", ha spiegato. L'identità dell'uomo non è stata al momento rivelata e dunque non si sa se si tratti di un attacco jihadista, ma secondo quanto riferito dalla polizia alla Cbs locale, l'aggressore ha fatto riferimenti ad Allah e ad almeno una persona ha chiesto se fosse o meno musulmana prima di accoltellarla. L'aggressore indossava un uniforme di guardia giurata di una società privata. L'uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco da un poliziotto non in servizio.


Harley e Tama Exsted di Isle, Minnesota, che si trovavano nel centro commerciale, hanno raccontato al St. Cloud Times: "Tutto d'un tratto abbiamo sentito pop pop pop". "Ho pensato che qualcuno avesse rovesciato uno scaffale. Tutto ad un tratto ho visto le persone iniziare a correre. Correvano tutti verso di noi", ha detto Harley. La testimonianza dell'uomo conferma il fatto che sono stati sparati alcuni colpi di pistola, non si sa se da parte della polizia (il pazzo di turno sembrava armata solo di coltello). La polizia ha annunciato l'apertura di un'inchiesta.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue

Trump alla Cina: "Pensate ai dazi vostri"
Il tycoon reagisce alle polemiche

Trump alla Cina: "Pensate ai dazi vostri"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU