a volte ritornano...

UFO a triangolo sulla Capitale? L'ufologo dice sì

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

UFO a triangolo sulla Capitale? L'ufologo dice sì

UFO triangolari su Roma? Se sì, si tratta di un caso di rilievo, perché gli avvistamenti di ordigni triangolari sono estremamente rari. Il C.UFO.M., Centro Ufologico Mediterraneo, ci segnala così il caso: "Alcuni UFO in formazione, bianchi e luminosi, sono stati filmati su Roma in pieno giorno. Il cielo era azzurro e la giornata calma. I due testimoni, il 5 luglio 2017, intorno alle ore 8 e 30 antimeridiane, si stavano recando al lavoro, quando la loro attenzione veniva catturata da alcuni oggetti in cielo".

"Superato il primo momento di stupore", spiegano gli ufologi, "le due persone filmavano le evoluzioni degli oggetti, che apparivano in formazione. Hanno girato due video della durata complessiva di oltre un minuto, quanto basta per apprezzare l’inusualità dei presunti velivoli. Le luci della formazione erano disposte a triangolo, con un vertice che a sua volta appariva composto da tre luci. Le luci degli altri due vertici alcune volte sembravano avvicinarsi in sincrono a quella del terzo vertice (ma probabilmente è stato solo un gioco di prospettiva)". Gli ufologi del C.UFO.M., a cui è stato affidato il caso, non hanno escluso che "potesse trattarsi di un unico oggetto di forma triangolare, con la particolarità di confondersi completamente con il cielo con un magistrale effetto camaleonte e di cui erano visibili solo le luci ai tre angoli del triangolo che formavano".

Un caso giudicato "importante" e di cui si parlerà in modo approfondito al convegno ufologico di Rho (Milano) di domenica 1 ottobre 2017 (dalle ore 15 alle 20, ingresso gratuito, con importanti ospiti tra cui il noto rapito Zanfretta). Il presidente del C.UFO.M., Angelo Carannante, pur dicendosi "abbastanza convinto che possa essersi effettivamente trattato di un UFO", non esclude peraltro anche "ipotesi convenzionali". Insomma staremo a vedere cosa sortirà da ulteriori indagini. 








 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU