una timida, l'altro intellettuale

Miti senza tempo: Madonna e The Boss

La prima si è contraddistinta nel mondo musicale diventando la star di un periodo ineguagliabile, soprattutto nel campo della discografia. Il secondo ha portato in Italia il puro rock americano

Cristina Giudici
Miti senza tempo: Madonna e The Boss

Madonna Louise Veronica Ciccone è stata per noi “giovani donzelle” dei mitici anni ‘80 un'icona della musica pop. Con nastri di pizzo tra i capelli, orecchini e collane a forma di croce, si è contraddistinta nel mondo musicale diventando una star di un periodo ineguagliabile soprattutto nel campo della discografia. Artista completa, ha iniziato come ballerina per poi diventare cantante, regista, produttrice. Le sue canzoni continuano ad essere le più trasmesse dalle radio.


Ancora adesso riesce a trasformarsi e reinventarsi con sonorità e look diversi restando sempre al passo coi tempi e sempre ai vertici delle classifiche mondiali. Trasgressiva sul palco ma timida e sensibile nel privato, Madonna è attiva nel campo della beneficenza aiutando a costruire strutture in Africa per i bambini nella lotta contro l’Aids.


Un’altro mito senza tempo è Bruce Springsteen “The Boss”! Sessantasei anni di pura energia che mette sul palco senza risparmiarsi, e far godere il pubblico di più di tre ore di puro rock americano. Il “River Tour 2016” che lo ha portato in Italia ha radunato più di 60.000 persone nelle due date di San Siro. Con alle spalle la leggendaria E Street Band ha regalato ai fan italiani quasi otto ore di musica, cantando le canzoni storiche che lo accompagnano da quarant’anni, senza mai stancare chi le ascolta.


Con l’autobiografia Born to run, in uscita a settembre, il “Boss” diventa anche scrittore, raccontando in modo intenso la sua vita ed i suoi quarant’anni di carriera. Un libro pieno di vita vissuta, emozioni personali e tanta strada percorsa e ancora da percorrere!

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...

La politica secondo Povia
Nicola Porro: "La Rai ha fatto una stronzata"
Intervista al giornalista epurato

Nicola Porro: "La Rai ha fatto una stronzata"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU