TRA UN SELFIE E L'ALTRO

Dal blog al flagship store, Chiara Ferragni non sbaglia un colpo

La fashion blogger più influente al mondo ha fatto il grande passo (senza Fedez) ed ha aperto il primo monomarca a Milano. Parola chiave del suo successo è "business".

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Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Dal blog al flagship store, Chiara Ferragni non sbaglia un colpo

Trent'anni compiuti a maggio, una proposta di matrimonio a giugno e l'aperura di un monomarca a luglio. Sono i ritmi inviadiati di Chiara Ferragni, la fashion blogger più cool del pianeta che vanta 10 milioni di follower su Instagram. La parola chiave è "business", con diverse sfaccettature interpretative, ma che effettivamente le ha fatto generare introiti da capogiro. 

Nel 2009 cominciò con l'innovativo "The Blonde Salad", un blog personale dove raccontava le sue giornate, i suoi viaggi e soprattutto metteva in mostra outfits ed uno stile da seguire. Da lì a poco ne creò un vero e proprio brand, tanto da lanciare una linea di moda trendy e adatta a giovani che non vogliono restare inosservati. Passano gli anni ma oggi, nel 2017, tra un selfie e l'altro, tra un viaggio a Capri e uno a Los Angeles, è ancora lei sulla cresta dell'onda.

La Ferragni mostra nel suo monomarca una delle t-shirt in edizione limitata 


Lo aveva annunciato tramite i suoi canali social e così è stato: lo scorso 26 luglio la Ferragni ha aperto il suo primo negozio italiano. E lo ha fatto in una location strategica, nella passerella di via Capelli, tra Corso Como e piazza Gae Aulenti. Un negozio di 120 metri quadri, con ampie vetrine che mettono in mostra la "Chiara Ferragni Collection", il brand omonimo di abbigliamento, scarpe ed accessori, dall'occhio azzurro e le lunghe ciglia come logo.  

 



Il negozio è in piena attività anche nel mese di agosto, ma non ha registrato code durante l'apertura e nemmeno nei giorni a seguire. Ad eccezione dello scorso 6 agosto, quando la Ferragni ha fatto capolino in negozio accompagnata dal padre, dentista cremonese. Ad attenderla un esercito di fans in visibilio, più concentrati a portare a casa un autografo o meglio ancora un selfie, piuttosto che guardare la collezione della loro beniamina. Un po' le roderà, senza dubbio, ma parafrasando le parole della stessa Ferragni: "Tutto questo è insano... E siamo solo all'inizio".

Il primo store di Chiara Ferragni a Milano in via Capelli, tra corso Como e piazza Gae Aulenti.

 

 

 

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