"Coerenza, dignità e correttezza"

Salvini: "Per Berlusconi più tempo passa meglio è, ma l'Italia ha fretta di votare"

"Su immigrazione e sicurezza i Cinque Stelle stanno col PD per depenalizzare l'immigrazione clandestina e reinserire socialmente i terroristi islamici"

Redazione
Salvini: "Per Berlusconi più tempo passa meglio è, ma l'Italia ha fretta di votare"

Composizione da foto ANSA

Per Berlusconi "più passa il tempo probabilmente meglio è, politicamente, aziendalmente, con tutti i problemi che hanno le sue imprese" invece "l'Italia ha fretta": così Matteo Salvini, che mercoledì a RTL 102.5 è tornato a chiedere il voto il prima possibile. "Quando hai la disoccupazione giovanile al 40%, quando hai gli studi di settore che ogni tre mesi fanno strage, quando hai una Legge Fornero che sta ancora facendo disastri, e una Buona scuola che lascia ancora un 20% dei nostri ragazzi senza insegnanti, è l'Italia che ha fretta. Non è Salvini che ha fretta ma l'Italia". Rispetto alle alleanze, il leader della Lega osserva: "La coerenza, la dignità e la correttezza nei confronti degli elettori vengono prima, quindi non mi alleerò con tutti per raccattare un voto in più. Berlusconi ha fatto tantissimo in vent'anni però il tempo passa per tutti. Soprattutto se dialoghi con Renzi, con Alfano, con Cicchitto, con Verdini, con Casini, se non hai un programma chiaro saranno gli italiani a scegliere".

Un'alleanza con Grillo? "Su temi importanti come l'immigrazione e la sicurezza i Cinque Stelle votano con il PD, i Cinque Stelle hanno depenalizzato il reato di immigrazione clandestina, a Bruxelles hanno votato per il reinserimento sociale dei combattenti islamici in Italia" ha risposto Salvini - Capite, se non mettiamo un po' di limiti e un po' di regole sul tema immigrazione e sicurezza e non abbiamo idee chiare sul terrorismo... Come faccio ad allearmi con qualcuno che ritiene che mezza Africa ci stia in Italia? Portare mezza Africa in Italia non è solidarietà, è suicidio". La presidenza del Parlamento dell'Unione Europea affidata all'italiano Antonio Tajani "è come un contentino che si da' ai bambini quando non puoi dargli quello che vogliono", una specie di "lecca lecca raccolto da terra": così il leader leghista aveva commentato poco prima, nel corso di un intervento a Radio Padania, la nomina del forzista.

"Santo Trump, la Nato è obsoleta, avere il nostro territorio disseminato di basi è assolutamente inutile": così Salvini ha proseguito sulle posizioni del presidente americano in merito alla Nato. Il leader leghista ha lodato Trump anche per l'economia: "Trump ha la flat tax e i dazi nel suo programma, è quello che farei io domani mattina. Loro controllano moneta e banca centrale, è un obiettivo che abbiamo anche noi. Il nostro obiettivo è l'uscita dal sistema della moneta unica che lega paesi che soffrono tutti. Il 15 marzo ci sono le elezioni politiche in Olanda, e tutti i sondaggi dicono che l'alleato della Lega è primo e rischia di vincere le elezioni, nel suo programma ci sono l'uscita dall'euro e dall'Unione europea. Se anche l'Olanda dopo la Gran Bretagna darà questa lezione di democrazia questo processo si accelererà".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ufficiale: 100mila clandestini nel 2016. Il Governo nasconde l'invasione
dati terrificanti e scientificamente occultati

Ufficiale: 100mila clandestini nel 2016. Il Governo nasconde l'invasione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU