Invasione programmata

In Italia 10.000 clandestini ogni settimana dalla Libia: sanno che verranno accolti a braccia aperte

Spaventosi i numeri resi noti da Frontex: previsto per quest'estate lo sbarco di 300.000 immigrati sulle nostre coste, solo a maggio ne sono arrivati 19.000

Redazione
In Italia 10mila clandestini ogni settimana dalla Libia

Uno dei tanti sbarchi a Lampedusa. Foto ANSA

Klaus Rösler, direttore della divisione operativa di Frontex, l'agenzia europea per la gestione della cooperazione operativa alle frontiere esterne degli Stati membri dell'Unione europea, ha reso noti in un'intervista al settimanale tedesco Bild i dati reali degli sbarchi sulle coste italiane. "Calcoliamo che stiano arrivando circa 10.000 persone ogni settimana dalla Libia" dice Rösler, secondo il quale "l'intensa campagna delle pattuglie dell'Ue fa sì che siano sempre di più i migranti che tentano la pericolosa traversata marittima con la speranza di essere salvati". Sempre Frontex, giovedì scorso, aveva annunciato che il numero di clandestini traghettati in Italia a maggio è raddoppiato rispetto ad aprile, mentre gli arrivi alle isole greche sono calati del 60%. L'agenzia europea ha calcolato che, in una sola settimana, dal 20 al 27 maggio, più di 13.000 persone sono state prelevate nel Mediterraneo centrale; è il numero più alto mai registrato nella zona in una sola settimana.

I dati Frontex certificano che a maggio sono arrivati circa 19.000 clandestini, più del doppio rispetto ad aprile, con un flusso crescente dall'Africa occidentale e dal Corno d'Africa. Per il secondo mese di fila il numero delle persone sbarcate in Italia da Libia ed Egitto ha superato gli arrivi in Grecia, dove il numero è sceso a 1.500. Visti i numeri, l'agenzia vuole spostare parte dell'equipaggiamento tecnico e delle guardie di frontiera nel Mediterraneo orientale: "Un approccio flessibile alle nostre operazioni è essenziale. Frontex manterrà la sua presenza significativa in Grecia per assistere nella sorveglianza delle frontiere, le operazioni di ricerca e salvataggio, registrazioni e rimpatri. Tuttavia ora possiamo trasferire parte dell'equipaggiamento tecnico e delle guardie di frontiera nel Mediterraneo centrale, che resta sotto pressione", spiega il direttore esecutivo Fabrice Leggeri.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU