Fuoco sul lungomare

Paura a Bari per un incendio, che è scoppiato nei pressi di un campo rom

Incendiata una catasta di spazzatura, poi il vento ha favorito la propagazione delle fiamme alla sterpaglia. Danneggiate alcune baracche, ma nessun ferito

Redazione
Paura a Bari per un incendio, che è scoppiato nei pressi di un accampamento rom

Foto ANSA

Un incendio si è sviluppato domenica, per cause che non sono state chiarite anche se si tende ad escludere l'origine dolosa, all'interno di un campo rom sul lungomare di Bari, nei pressi del lido Trullo. Il campo è stato evacuato e non si sono segnalati né feriti né situazioni di particolare emergenza anche se si sono vissuti momenti di paura. Le fiamme, secondo una prima ipotesi, potrebbero essersi sviluppate dopo che alcuni nomadi hanno dato fuoco a una catasta di spazzatura e si sarebbero velocemente propagate alla sterpaglia circostante a causa del vento, arrivando così a danneggiare alcune baracche del campo.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco, con tre mezzi di supporto, e diverse pattuglie della Polizia locale. L'incendio, di discreta entità, non pare aver sprigionato nell'aria quantità preoccupanti di sostanze tossiche ed è stato domato nel giro di un'ora. Il vento ha contribuito alla propagazione del rogo che ha toccato un'area, a sud di 'Torre Quetta', dove in quel momento erano presenti, accampati, almeno una decina di nomadi che sono comunque stati allontanati per precauzione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato dei rilievi, e il personale del 118.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Milano, mignotte "China" addio
giro di vite sui bordelli cinesi

Milano, mignotte "China" addio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU