"Caccia alle streghe"

L'avvocato di Trump smentisce le notizie relative a indagini sul presidente Usa

"Non è né è stato indagato per ostruzione della giustizia" ha chiarito Jay Sekulow, legale del capo della Casa Bianca, dopo quanto pubblicato dai giornali

Redazione
L'avvocato di Trump smentisce le notizie relative a indagini sul presidente Usa

Jay Sekulow, avvocato del presidente statunitense Donald Trump, ha negato domenica che il capo della Casa Bianca sia indagato per presunta ostruzione della giustizia dal procuratore speciale Robert Mueller, nominato per condurre le indagini sulle presunte intromissioni russe nella campagna presidenziale dello scorso anno. Intervistato dall'emittente televisiva Nbc, Sekulow ha smentito le indiscrezioni anonime pubblicate dal quotidiano Washington Post la scorsa settimana, secondo cui Mueller avrebbe ordinato di indagare il presidente per le sue conversazioni private con l'ex direttore dell'Fbi James Comey.

"Lasciate che su questo punto io sia chiaro. Il presidente non è né è stato indagato per ostruzione della giustizia", ha detto l'avvocato. Venerdì scorso, Trump aveva reagito con durezza all'indiscrezione tramite Twitter, relegando la notizia all'interno di quella che ha definito come "una caccia alle streghe" contro di lui, parole interpretate dai soliti media come una conferma indiretta dell'esistenza dell'indagine. Sekulov sostiene che le parole di Trump non volessero essere una conferma di eventuali indagini a suo carico, ma una reazione alle indiscrezioni di stampa.

"Il presidente ha pubblicato un tweet sui social in risposta alla storia pubblicata dall'Washington Post che cita cinque fonti anonime, di cui ovviamente nessuno sa nulla, secondo cui il presidente sarebbe indagato nell'ambito di indagini estese". Washington Post e New York Times, anziché prendere atto della smentita, rincarano la dose citando sempre fonti anonime: Mueller, sostengono i due quotidiani, si starebbe apprestando a interrogare i vertici dell'Nsa e della Cia per verificare se il presidente abbia tentato per loro tramite di ostacolare le indagini dell'Fbi a carico di Flynn.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Roma, aggredisce i passanti con una mannaia e rischia il linciaggio
chiedeva soldi davanti al centro commerciale di guidonia

Roma, aggredisce i passanti con una mannaia e rischia il linciaggio

Giggino, il (quasi) fallito, ha 60 giorni per trovare 2 miliardi
Austria: Kurz asfalta i "buonisti". La Destra di Strache va al governo
salvini: "avanza il Partito della Libertà da sempre alleato della Lega"

Austria: Kurz asfalta i "buonisti". La Destra di Strache va al governo


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU