Fiducioso sui ballottaggi

Salvini: "Un censimento per le moschee. Con i nostri sindaci, maggiore sicurezza"

Sullo ius soli il leader leghista contro la Santa Sede: "La cittadinanza arriva alla fine di un percorso. Regalarla come al luna park mi sembra invece una follia"

Redazione
Salvini: "Censimento per tutte le moschee. Più sicurezza con i nostri sindaci"

Composizione da foto ANSA

"Chiederemo un censimento di tutto quello che è regolare o abusivo e per tutto quello che è nuovo vogliamo sapere chi paga, chi finanzia, chi prega, in che lingua". Lo ha detto lunedì mattina Matteo Salvini, parlando dei centri islamici e dei luoghi di preghiera nel corso di un presidio organizzato davanti alla moschea provvisoria di Sesto San Giovanni. "Se c'è dietro un paese estremista come il Qatar - ha aggiunto - non si apre neanche mezzo metro quadro di sottoscala islamico" ha spiegato attaccando il sindaco uscente Monica Chittó, che domenica prossima sfiderà il candidato di centrodestra Roberto Di Stefano. "Un sindaco sostenuto dalla Lega mette al centro la sicurezza e i diritti di tutti, italiani e stranieri. La moschea è l'ultima delle nostre priorità", ha concluso Salvini, mostrandosi fiducioso verso il voto di domenica: "Penso che per la prima volta nella storia a Sesto San Giovanni, come a Genova, festeggeremo un sindaco non di sinistra".

"Alcuni vescovi" sono contro le nostre posizioni ma "c'è Chiesa e Chiesa. Io ho il cellulare pieno di messaggi di frati, suore e missionari che sono in Africa e dicono mandate a noi questi soldi, facciamo qui del bene. In Italia stiamo aiutando mafiosi, schiavisti e scafisti. Mi auguro che la Chiesa approfondisca meglio il suo dibattito" ha aggiunto il segretario della Lega, con riferimento alla legge sullo Ius Soli che è all'analisi del Parlamento e alle polemiche dopo le parole dell'arcivescovo Angelo Becciu, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede, il quale si è dichiarato a favore del provvedimento. "La cittadinanza arriva alla fine di un percorso", ha invece detto Salvini, aggiungendo che "oggi a 18 anni alla fine di un percorso se vuoi diventi cittadino italiano, molti lo fanno, altri no come nella multietnica e cosmopolita Olanda. Regalare una cittadinanza come al luna park mi sembra una follia".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Roma, aggredisce i passanti con una mannaia e rischia il linciaggio
chiedeva soldi davanti al centro commerciale di guidonia

Roma, aggredisce i passanti con una mannaia e rischia il linciaggio

Giggino, il (quasi) fallito, ha 60 giorni per trovare 2 miliardi


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU