ceruti: "tutelare i lavoratori

Stop covid, la Lombardia annuncia test sierologici e tamponi

"In aiuto del territorio bresciano con screening epidemiologico per le aziende e per gli over 65, tamponi gratuiti per i positivi, tariffe standard nei laboratori privati"

Redazione
Stop covid, la Lombardia annuncia test sierologici e tamponi

La leghista Francesca Ceruti, consigliere in Regione Lombardia

Approvata in Consiglio regionale una mozione riguardante i test sierologici in Lombardia. Commenta il consigliere regionale leghista Francesca Ceruti: "La Provincia di Brescia è purtroppo una delle tre aree lombarde in cima ai contagi da coronavirus. Regione Lombardia ha già fatto molto, ma altro ancora si può fare, agendo tutti uniti per il bene comune. Per questo motivo il testo votato martedì al Pirellone è frutto della sintesi di distinte mozioni presentate sia dalla maggioranza che dall'opposizione, entrambe relative a tamponi e test sierologici. Un lavoro importante, specie per quanto riguarda la mia Provincia".

"Con la mozione approvata", spiega Ceruti, "abbiamo chiesto la realizzazione di uno studio epidemiologico con test ed eventuale tampone per gli over 65 della Lombardia, vale a dire per quella fascia di popolazione più esposta al rischio del contagio e più debole, che merita dunque maggiore attenzione. Ma non solo. Tramite le Ats ed i medici di medicina generale abbiamo previsto che tutti i conviventi di persone che sono state colpite da covid siano sottoposti a test sierologico e, se positivi, a tampone. Questo, per bloccare sul nascere l'eventuale diffusione del virus negli ambiti familiari".


"Ma la mozione", prosegue il consigliere regionale leghista, "contiene altre importanti novità: per tutti quei cittadini che, sottoposti a test sierologico in regime privatistico, sono risultati positivi il tampone sarà a carico di Regione Lombardia, e quindi gratuito; ancora, abbiamo previsto una tariffa standard, accessibile a tutte le fasce della popolazione, per i laboratori privati autorizzati ai test sierologici ed infine, per tutelare tutti quei lavoratori che sono l'asse portante della nostra economia, lo screening epidemiologico per le aziende. Questo, semplificando le procedure, oggi disomogenee da Ats ad Ats, con particolare attenzione per le aree più colpite dalla pandemia", conclude Ceruti.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Remo Gobbi:
Monza, trova 35mila euro e li restituisce
il proprietario li aveva smarriti in un supermercato

Monza, trova 35mila euro e li restituisce

Sammy Varin, 40 anni sulla notizia!
buon compleanno, arruffapopolo!

Sammy Varin, 40 anni sulla notizia!


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU