Accordo con l'Inps

Luxottica introduce un "bonus Vita" per i propri dipendenti

Mediante una convenzione l'azienda trova la quadra con l'Istituto di Previdenza e introduce un "premio" ricco di vantaggi e aiuti per i lavoratori

Ismaele Rognoni
Luxottica introduce un "bonus Vita" per i propri dipendenti

Luxottica stabilisce una convenzione con l'Inps e introduce un "Bonus Vita" per i propri dipendenti e dà inizio al "Patto Generazionale". Il "Bonus Vita" prevede che, in caso di decesso prematuro di un dipendenti anche fuori dal luogo di lavoro, l'azienda dia 30.000 euro agli eredi. Qualora ci fosse un figlio minore, studenti fino a 30 anni di età oppure disabili Luxottica aumenterà il contributo a 70.000 euro.

Il "Patto Generazionale", invece, prevede che 100 lavoratori, quando mancano tre anni dalla pensione (oppure cinque anni qualora ci fossero gravi patologie o malattie invalidanti) possono passare ad un lavoro part time senza intaccare il calcolo pensionistico e prevede che venga offerta allo stesso numero di giovani l'assunzione a tempo indeterminato.
Luxottica verserà direttamente all'Inps tali contributi volontari.


Il commento di Piergiorgio Angeli, direttore risorse umane di Luxottica, è entusiasta: "Questo progetto sarà uno straordinario bacino di opportunità per i giovani su cui abbiamo intenzione di investire e sui meno giovani che ridurranno il carico di impegni lavorativi e offriranno ai neo assunti le competenze acquisite". Il "Patto Generazionale" è rivolto a circa 10mila dipendenti italiani che lavorano negli stabilimenti di Agordo (BL), Cencenighe (BL), Sedico (BL), Pederobba (TV), Rovereto (TN), Lauriano (TO) e nella sede di Milano.




LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia
Remo Gobbi:
Il non-editoriale
Alessandro Morelli

Il non-editoriale


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU