Sequestrati supporti informatici

Video con esecuzioni Isis sul computer: perquisita un'abitazione a Cagliari

Indagini in corso su giovane di 20 anni, nell'ambito di un'inchiesta per "addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale"

Redazione
I video con esecuzioni dell'Isis sul computer: perquisita un'abitazione a Cagliari

Aveva scaricato video di esecuzioni capitali effettuate dall'Isis, il giovane di 20 anni la cui abitazione è stata perquisita giovedì nel quartiere Marina di Cagliari. I filmati erano stati salvati sull'hard disk del suo computer e sono stati trovati dai carabinieri del Ros che, su delega del pm della direzione distrettuale Antimafia Danilo Tronci, hanno passato al setaccio la casa del centro storico e sequestrato numerosi supporti informatici, materiale che sarà attentamente analizzato. Sembra che il ventenne abbia scandagliato il web alla ricerca dei video, ora gli accertamenti tecnici dovranno chiarire le sue intenzioni.

Le indagini a carico del giovane sono iniziate circa un anno fa, nell'ambito di un'inchiesta nella quale è stato ipotizzato l'articolo 270 quinques del codice penale: "addestramento ad attività con finalità di terrorismo anche internazionale". Andava quindi accertato l'eventuale addestramento o auto-addestramento del giovane, cioè se quei video fossero serviti a preparasi per qualche azione e se fosse stato compiuto qualsiasi atto, anche un solo sopralluogo, per metterlo in atto, eventualità sulla quale gli inquirenti starebbero ancora indagando e proprio per questo si è reso necessario procedere alla perquisizione.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La Boldrini ci taglia Internet
ma la rete non era sinonimo di libertà?

La Boldrini ci taglia Internet

Martina, un uomo per tutte le stagioni
il carisma del materassaio

Martina, un uomo per tutte le stagioni


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU