STRAVOLTA LA CORSA A SINDACO

Trapani: obbligo di soggiorno per il senatore D'Alì, manette per il deputato Fazio

Si tratta di due diverse inchieste: la prima a carico del senatore D'Alì di Forza Italia, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. La seconda a carico del deputato regionale Fazio ipotizza la corruzione

Fabio Cantarella
Trapani: obbligo di soggiorno per il senatore D'Alì, manette per il deputato Fazio

Prima l'obbligo di soggiorno al senatore Antonino D'Alì, adesso le manette per il deputato regionale Girolamo Fazio. La corsa per la poltrona di primo cittadino di Trapani viene stravolta dagli inquirenti. Entrambi i due politici, infatti, erano scesi in campo come candidati a sindaco per le amministrative trapanesi.
 

Tra gli arrestati dai carabinieri, in un'operazione anticorruzione coordinata dalla Procura di Palermo, c'è anche il deputato regionale Girolamo Fazio, ex esponente di Forza Italia, ora al Gruppo misto all'Ars. Fazio è candidato a sindaco di Trapani alle prossime amministrative.

Ieri un altro candidato, il senatore di Fi Antonio D'Alì, processato per concorso in associazione mafiosa, aveva annunciato la sospensione della campagna dopo aver saputo che la Dda aveva chiesto per lui il soggiorno obbligato. Fazio è stato sindaco di Trapani fino al 2012. Ex alleato del senatore Antonio D'Alì, ora suo concorrente. L'inchiesta ruoterebbe attorno a tangenti su fondi per il trasporto marittimo: é stato arrestato anche Ettore Morace, figlio del patron del Trapani calcio Vittorio, entrambi proprietari della compagnia di traghetti Liberty lines. La moglie del patron della compagnia, Vittorio Morace, è nella lista degli assessori designati da Fazio.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Crocetta: "Tangente? Sono un coglione"
il governatore pd respinge le accuse

Crocetta: "Tangente? Sono un coglione"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU