indagine sotto la lanterna

Usura a Genova: le slot ripulivano il denaro "sporco"

Gli inquirenti hanno ascoltato il un titolare di un bar che a fronte di un prestito di 10mila euro venne costretto a dare l'intero incasso delle macchinette mangiasolidi

Redazione
Usura a Genova: le slot ripulivano il denaro "sporco"

Il business delle video lottery usato per reinvestire il denaro illecito e al tempo stesso agganciare imprenditori e titolari di bar e di altri esercizi commerciali in difficoltà a cui prestare denaro con tassi usurari. I Rodà e Paltrinieri, sottoposti a ordinanza di custodia cautelare nell'ambito dell'inchiesta della Dda di Genova, secondo l'accusa avevano messo su due società di distribuzione di macchinette (la Mp giochi srl e Planet win) che venivano installate nella maggior parte degli esercizi commerciali della zona del Tigullio.


Non una vera e propria minaccia di affittarle da loro ma, secondo gli inquirenti, i commercianti conoscevano lo spessore criminale del gruppo e preferivano prenderle da loro. Ai commercianti in difficoltà, dopo il prestito di denaro veniva imposto di ridare l'intero incasso delle macchinette che così risultava "pulito": è il caso, solo per citarne uno, di un titolare di un bar che a fronte di un prestito di 10mila euro venne costretto a dare l'intero incasso delle slot.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"
Primo turno delle elezioni francesi

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU