la corsa dei 50.000

Stramilano al via con un colpo di cannone

L'assessore regionale Rossi: "Vedere migliaia di persone che si divertono è fantastico, un clima che è la migliore pubblicità allo sport e all'attività motoria"

Redazione
Stramilano al via con un colpo di cannone

"Una grande festa collettiva, un momento di divertimento, un appuntamento tradizionale di Milano e della Lombardia: la 'Stramilano' è una manifestazione unica nel suo genere perché riesce ad unire tutto ciò in un unico evento. Per me questa edizione è memorabile ed ha un sapore del tutto speciale. È stata un'emozione grandissima dare il colpo di cannone alla partenza della corsa dei 50.000 e poi correre con il gruppo lombardo dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti". Così Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i Giovani che, questa mattina, ha dato il colpo di cannone di avvio della 'Stramilano' e poi ha preso il via con il Gruppo lombardo dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti.

"La 'Stramilano', con il suo percorso cittadino di vari chilometri - ha sottolineato l'assessore Rossi - è davvero una corsa aperta a tutti, alle famiglie, ai runner, a chi vuole divertirsi o a chi vuole emettersi alla prova. Vedere migliaia di persone che si divertono è fantastico, un clima che è la migliore pubblicità allo sport e all'attività motoria. Questa corsa fa parte della tradizione della città e rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati lombardi".

 "Quest'anno poi - ha concluso l'assessore Rossi - per me c'è una doppia emozione. Dare il colpo di cannone alla corsa più amata della nostra regione è stato fantastico. E prendere il via con il gruppo dell'Unione ciechi e ipovedenti è stato davvero speciale. Questi sono grandi atleti e la 'Stramilano' si dimostra una festa ma anche un momento di integrazione. Il bello dello sport è questo: muoversi, divertirsi, stare insieme, sottolineare i valori importanti della vita". 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU