CRISI SARDA

Aeroporti, Tedde: "Continua crollo Alghero mentre il Centrosinistra sta a guardare"

Circa 30 mila passeggeri in meno in febbraio con un calo del 36,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e con oltre il -90% dei passeggeri internazionali

Fabio Cantarella
Aeroporti, Tedde: "Continua crollo Alghero mentre il Centrosinistra sta a guardare"

"Circa 30 mila passeggeri in meno in febbraio con un calo del 36,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno e con oltre il -90% dei passeggeri internazionali certificano la picchiata inarrestabile dell'aeroporto di Alghero. Tutto ciò accade mentre quello di Cagliari tiene e Olbia cresce", così il vice capogruppo di Fi in Regione, Marco Tedde, commenta gli ultimi dati di Assaeroporti.

"Nel frattempo Pigliaru e Deiana continuano a stare alla finestra assieme a tutto il centrosinistra, ai sindaci dei centri più importanti e alla classe dirigente della provincia di Sassari. Un atteggiamento sconsiderato - dice Tedde - che dimostra la debolezza e l'inadeguatezza di molti di coloro che si sono proposti per tutelare gli interessi di un territorio oramai martoriato. Questi sono solo gli ultimi effetti degli errori madornali di Pigliaru e Deiana nel trasporto aereo".

"Continuità territoriale sulle rotte minori bloccata dall'ottobre 2014 senza alternative, totale disinteresse verso il traffico low cost e la privatizzazione al buio dell'aeroporto - denuncia l'ex sindaco di Alghero - hanno provocato il crollo costante dell'economia del nord ovest della Sardegna. Politiche dei trasporti inadeguate aggravate dalle risse del centrosinistra attento solo alle poltrone. Ma è ancora più preoccupante che all'orizzonte non vediamo nemmeno i primi indizi del piano di incentivi al low cost, che attendiamo dal 2014 e che è onere della Giunta regionale proporre, e che ancora la F2I, nuova azionista di maggioranza della Sogeaal, non rappresenti al territorio le sue intenzioni imprenditoriali per il rilancio dell'infrastruttura".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Venezia, kosovari-albanesi: "Siamo italiani"
Manifestazione colorata a Rialto

Venezia, kosovari-albanesi: "Siamo italiani"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU