Abbuffata presidenziale

Ufficiale: la gita di Renzi da Obama è solo uno spot elettorale pro referendum

Salvini: "Ennesimo atto di arroganza di un indegno 'nobel' per la pace. Guerrafondai, banchieri, massoni e finanzieri, ecco gli amici di Renzi"

Redazione
Ufficiale: la gita di Renzi da Obama è solo uno spot elettorale pro referendum

Renzi e Obama con le consorti. Foto ANSA

Agnolotti di patate dolci con burro e salvia, insalata di zucca, braciole di manzo con colatura di rafano e friarielli, crostata di mele al timo e gelato: queste le prelibatezze preparate dallo chef Mario Batali per la cena tra Barack Obama e Matteo Renzi con moglie e delegazione al seguito. Prima dell'abbuffata, però, il presidente americano è stato costretto a ufficializzare il vero motivo di questa sceneggiata: il disperato tentativo del premier italiano di recuperare qualche consenso alla sua riforma costituzionale, che sarà sottoposta a referendum domenica 4 dicembre.

Che Obama tifi per il suo fido servitore non è certo una novità, ma ben sapendo che si trova in grossa difficoltà a far digerire non solo agli italiani ma addirittura ai suoi stessi compagni di partito quel pericoloso pastrocchio spacciato come riforma, l'inquilino uscente della Casa Bianca oltre a dichiarare il suo scontato sostegno a Renzi si è affrettato a dire che il parolaio fiorentino "deve restare in politica" a prescindere dal risultato del voto. Cogliendo la palla al balzo, il premier italiano ha commentato che "Non ci sarà nessun cataclisma se vince il No".

Il leader leghista Matteo Salvini ritiene il sostegno di Obama al referendum l'ennesimo "atto di arroganza di un indegno 'nobel' per la pace. Guerrafondai, banchieri, massoni e finanzieri, ecco gli amici di Renzi" ha scritto sulla sua pagina Facebook. "Anche per questo io voto No". Riferendosi al menu servito alla cena tra Renzi e il presidente americano, Salvini ha invece così commentato: "Alla faccia dei milioni di italiani disoccupati, aereo di Stato e cenetta 'senza pretese' per Renzi e i suoi amici in America...".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

La Consulta boccia la Legge Madia. La Lega: "Sentenza storica"
le mani di renzi sulla pubblica amministraZIONE

La Consulta boccia la Legge Madia. La Lega: "Sentenza storica"

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...
come dire la verità ridendo e scherzando

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU