in vista delle amministrative

Fuga di forzisti nella Lega, Anelli: "Prematuro parlarne"

"Incontro interessante, fatto in funzione delle amministrative che si terranno in alcuni comuni lombardi, ma parlare di possibili passaggi alla Lega è prematuro"

Redazione
Fuga di forzisti nella Lega, Anelli: "Prematuro parlarne"

Il Capogruppo leghista al Pirellone Roberto Anelli

"E' stato un incontro interessante, fatto in funzione delle amministrative che si terranno in alcuni comuni lombardi, ma parlare di possibili passaggi alla Lega è prematuro". Così il capogruppo del Carroccio al Consiglio regionale della Lombardia Roberto Anelli ha commentato l'incontro avvenuto due lunedì fa in Regione tra il segretario del partito Matteo Salvini e i consiglieri di Forza Italia Alessandro Fermi, presidente dell'assemblea lombarda, la bresciana Simona Tironi e Alan Christian Rizzi, sottosegretario regionale ai Rapporti con le delegazioni internazionali.

"Al momento la priorità è far ripartire la Lombardia. Dopodiché la Lega valuta tutte le persone che vogliono entrare. Quando e se decideranno vedremo il da farsi" ha aggiunto Anelli. L'incontro di Salvini con i forzisti, al quale oltre ad Anelli ha partecipato anche il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi, è stato confermato anche da Fermi, che ha spiegato: "Non c'è nessuna segretezza, un incontro segreto non lo fai a Palazzo Lombardia. Abbiamo visto Salvini un paio di settimane fa e con lui abbiamo affrontato un po' di temi, dalle amministrative alla situazione politica in Regione e a livello nazionale. E' stato un incontro piacevole, Salvini si è dimostrato disponibile ad ascoltare i vari problemi. E' stata un occasione per conoscerci" ma il tema di un eventuale passaggio alla Lega "non è stato oggetto dell'incontro".

Un anno fa gli stessi esponenti di Fi che hanno incontrato Salvini avevano già valutato l'ipotesi lasciare Forza Italia per aderire a Cambiamo!, il movimento di Giovanni Toti. Con loro c'era anche l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. L'unico a passare con Toti era stato invece il consigliere bergamasco Paolo Franco.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Arriva la banda del bonus vacanza: tutte risorse africane
alassio: immigrati picchiano e derubano

Arriva la banda del bonus vacanza: tutte risorse africane

Conte dichiara lo stato d'emergenza...per il Libano
cercando di salvare la faccia all'estero

Conte dichiara lo stato d'emergenza...per il Libano

Migranti, Provenzano: "Cambiare radicalmente i decreti Salvini"
"Lamorgese ha dimostrato di saper gestire i flussi"

Migranti, Provenzano: "Cambiare radicalmente i decreti Salvini"


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU