Clamorosi dati del Censis

Il Governo non investe sui giovani, che sono sempre più poveri e senza futuro

Nuovo record: per la prima volta nella storia i ragazzi sotto i 35 anni saranno più poveri dei loro padri, dei loro nonni e anche dei coetanei di 25 anni fa

Redazione
Il governo non investe sui giovani, che sono sempre più poveri e senza futuro

Giovani contro Renzi. Foto ANSA

Rapporto impietoso quello diffuso venerdì dal Censis, che certifica come Renzi e il suo governo si siano completamente scordati dei giovani, sui quali non hanno investito ottenendo come risultato quello di averli impoveriti e sfiduciati. Per la prima volta nella storia i giovani sotto i 35 anni, che stanno subendo un vero e proprio "ko economico", saranno più poveri dei loro padri, dei loro nonni ma anche dei coetanei di 25 anni fa.

L'immobilità sociale genera insicurezza, e i redditi delle nuove generazioni, i cosiddetti "millenial", sono del 26,5% più bassi rispetto ai loro coetanei di 25 anni fa, e del 15% più bassi rispetto alla media dei redditi nel Paese. La ricchezza dei giovani è inferiore del 41% rispetto a quella dei sessantenni, e questo divario continua ad ampliarsi con il passare del tempo, senza che nessuno intervenga per cambiare le cose.

"Le aspettative degli italiani - si legge nel rapporto del Censis - continuano a essere negative o piatte. Il 61,4% è convinto che il proprio reddito non aumenterà nei prossimi anni, il 57% ritiene che i figli e i nipoti non vivranno meglio di loro. Il 63,7% crede che l'esito inevitabile sarà una riduzione del tenore di vita", Con un'incidenza degli investimenti sul Pil pari al 16,6% nel 2015, l'Italia si colloca non solo a grande distanza dalla media europea (19,5%), da Francia (21,5%), Germania (19,9%), Spagna (19,7%) e Regno Unito (16,9%), ma è tornata ai livelli minimi dal dopoguerra.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"
Parla l'italiana che ebbe con lui una relazione

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU