italicum no grazie

Toti: "Subito la legge elettorale. Non si può tornare alla Prima Repubblica"

"Serve una legge elettorale con una impronta più proporzionale rispetto all'Italicum, ma è altrettanto certo che non si può tornare indietro di 25 anni, a partiti che facciano accordi ex post e sulla base delle convenienze"

Redazione
Toti: "Subito la legge elettorale. Non si può tornare alla Prima Repubblica"

"Non si può tornare alla Prima Repubblica. A un sistema in cui accordi e alleanze si costruivano dopo il voto. Tutto quel che apparirà come un inciucio o un accordo alle spalle degli italiani verrà severamente punito". Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, in una intervista a La Repubblica. "Sarà importante non tradire le aspettative del popolo del 4 dicembre", spiega Toti, "che ha votato contro le riforme e un governo che non ha dato risposte al Paese".


"Ogni intento dilatorio, ogni traccheggio per far sopravvivere una legislatura che virtualmente è finita, con un governo fotocopia per giunta più fragile come quello di Gentiloni, sarebbe uno schiaffo ulteriore a chi è già disaffezionato alla politica", ha proseguito.

Per Toti ora "serve una legge elettorale con una impronta più proporzionale rispetto all'Italicum, ma è altrettanto certo che non si può tornare indietro di 25 anni, a partiti che facciano accordi ex post e sulla base delle convenienze".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Trump umilia Renzi: "È irrilevante"
Figuraccia internazionale

Trump umilia Renzi: "È irrilevante"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU