Terrorismo islamico

Dacca: è finita. Blitz della polizia libera 18 ostaggi

Salvo il cuoco di origine italiana, che ringrazia il nostro Paese. "Cercavano di uccidere unicamente gli stranieri", ha detto

Alfredo Lissoni
Dacca: è finita. Blitz della polizia libera 18 ostaggi

Foto ANSA

Sono complessivamente 18 gli ostaggi liberati nel blitz di stamani delle teste di cuoio nel ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca. 6 i morti, 11 i feriti gravi. Lo ha indicato al quotidiano Dhaka Tribune un alto ufficiale della polizia del Bangladesh. Fonti di stampa locale riferiscono invece di una trentina di morti; il Bangladesh Times verso le 7 scrive di 13 ostaggi salvati, e probabilmente feriti, tra questi cittadini indiani e almeno un giapponese. Secondo l'agenzia Amaq, vicina allo Stato islamico che che ha diffuso la rivendicazione dell'Isis, ci sono "oltre 20 morti di diverse nazionalità". Le tv bengalesi citano anche l'arresto e/o l'uccisione di cinque o sei militanti.


Il vice commissario della polizia metropolitana di Dacca, M.D. Jashim, ha detto al quotidiano The Daily Star che fra le persone liberate vi sono cittadini giapponesi e indiani, alcuni dei quali feriti. Membri della Forza di intervento rapido (RAB) bengalese hanno detto al giornale, chiedendo di non essere identificati, che in un'area del ristorante non ancora raggiunta ci sono i corpi insanguinati di cinque persone. Non è possibile dire se si tratti di morti o di feriti.

"È stato tremendo, ma posso dire che oggi sono nato per la seconda volta": lo ha dichiarato oggi all'ANSA Diego Rossini, il capo cuoco argentino di origine italiana che è riuscito miracolosamente a salvarsi ieri sera durante l'attacco dei militanti armati al ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca. "Devo ringraziare l'Italia per come mi ha aiutato in una vicenda così dura", ha ancora detto per telefono Rossini, che proprio oggi compie 45 anni e la cui famiglia è originaria di Livorno. Parlando dalla sede dell'ambasciata italiana, il cuoco ha confermato che "gli attaccanti cercavano unicamente i cittadini stranieri. Nel ristorante non c'era tantissima gente, ma c'erano vari clienti italiani". Di loro, ha ancora detto, "non posso dire nulla con certezza".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Reddito di cittadinanza M5S, Borghi: "Una pacchia per immigrati e rom"
Intervista al responsabile economico della Lega

Reddito di cittadinanza M5S, Borghi: "Una pacchia per immigrati e rom"

Allarme bomba alla Casa Bianca
"ho un ordigno in macchina"

Allarme bomba alla Casa Bianca


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU