Trovata l'intesa

Trovato l'accordo, Monza resta in F1 fino al 2019

La sottoscrizione finale del rinnovo è stata annunciata all'autodromo brianzolo dal presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, e dal patron della F1, Bernie Ecclestone

Fabrizio Berini
Il patron della F1, Bernie Ecclestone

Foto ANSA

Il Gp d'Italia di Formula 1 si correrà a Monza anche per i prossimi tre anni. Il rinnovo è stato ufficialmente annunciato all'autodromo brianzolo dal presidente dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, e dal patron della F1 Bernie Ecclestone.

Il contratto ufficiale "sarà firmato a Londra nelle prossime ore, per motivi di giurisdizione non può essere firmato in Italia", ha detto Sticchi Damiani aprendo la cerimonia a cui partecipano anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e quello della Fia, Jean Todt.

Secondo quanto è stato precisato alla fine della conferenza stampa, verranno apposte nei prossimi giorni, dopo il Gp d'Italia in programma domenica, le firme sul contratto fra Aci e Fom, la società di Bernie Ecclestone che controlla la Formula 1.

Si tratta di un documento di circa settanta pagine, su cui i legali delle parti hanno trovato l'intesa definitiva in mattinata a Monza. Domenica per il Gp é atteso il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Luca Lotti.

"Spero che il Gp d'Italia si faccia a Monza per i prossimi cento anni": così il patron della F1 Bernie Ecclestone prima della stretta di mano con il n.1 dell'Aci, Angelo Sticchi Damiani, e quello della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha ufficializzato il rinnovo fino al 2019.

"Andrò a Londra per essere sicuro...", ha sorriso Maroni. "La conclusione dovuta. Spero che si corra a Monza per 100 anni, o almeno per 50", ha aggiunto il presidente della Fia, Jean Todt.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La Boldrini ci taglia Internet
ma la rete non era sinonimo di libertà?

La Boldrini ci taglia Internet

Martina, un uomo per tutte le stagioni
il carisma del materassaio

Martina, un uomo per tutte le stagioni

Suicidio Italia: senza vivai finisce nella serie B mondiale
I club che hanno aperto agli stranieri sono responsabili

Suicidio Italia: senza vivai finisce nella serie B mondiale


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU