Leggendario addio olimpico

Bolt conquista il suo 9° oro nella 4x100

Il fulmine giamaicano completa il suo hat-trick da Pechino 2008 a Rio 2016 passando per Londra 2012. Eguagliato Carl Lewis in quella che era la sua ultima gara olimpica

Fabrizio Berini
SI chiude con 9 ori la carriera olimpica di Usain Bolt

Foto ANSA

Usain Bolt completa la tripletta ai Giochi di Rio guidando alla vittoria la staffetta giamaicana 4x100 in 37''27 davanti al sorprendente Giappone (37''60) e agli Usa (37''62). Per Bolt è la terza tripletta consecutiva alle Olimpiadi dopo quelle di Pechino e Londra, la nona medaglia d'oro ai Giochi. Come nell'atletica solo Paavo Nurmi e Carl Lewis. Usain divora per l'ultima volta una pista olimpica e con Powell, Blake e Ashmeade chiude da vincitore la sua carriera ai Giochi.

Gli Stati Uniti finiscono addirittura terzi dietro al Giappone col record asiatico di 37"60, prima che una squalifica li privi della medaglia a favore del Canada. La squadra statunitense si prende una rivincita con le donne. Dopo l'entrata in finale con l'insolita semifinale corsa da sole contro il tempo, il team Usa pur correndo in prima corsia, vola in 41"01, seconda prestazione mondiale di sempre, beffando la favorita Giamaica di Thompson e Fraser. La Felix conquista il quinto oro olimpico personale: nessuna donna, in atletica, è mai arrivata a tanto.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU