grillo cerca il voto dei cattolici

Giravolta Dibba: "Ottimi rapporti col Vaticano"

Dopo l'endorsement di Avvenire a Beppe Grillo nasce il "Teogrillisimo", termine scherzoso usato dalla stampa per indicare il fatto che Beppe stia cercando il voto dei moderati di area cattolica

Redazione
Giravolta Dibba: "Ottimi rapporti col Vaticano"

Alle'epoca delle Regionali in Lombardia la candidata pentastellata, poi diventata per un certo periodo Capogruppo grillino in Consiglio al Pirellone, Silvana Carcano aveva chiesto la chiusura del Vaticano. Ora i 5Stelle cambiano bandiera (e non è la prima volta). Con il Vaticano "siamo dei buoni vicini, ognuno con la propria autonomia. Ma vedere che le nostre linee politiche, portate avanti dal primo giorno che siamo entrati in Parlamento, sono condivise, senz'altro ci fa piacere". Lo ha detto ai media il deputato M5s Alessandro Di Battista.

"Il M5s ha preso posizione dal primo giorno su una serie di temi, come quello delle chiusure domenicali fino alla lotta alla povertà, alla pace e alla mondialità e fa piacere che ci sia tutto un mondo che le condivide", afferma il deputato che rispetto a temi più controversi ricorda: "Io sono cristiano e cattolico e sono convinto che, ad esempio, la legge sul testamento biologico sia il minimo sindacale".


Quanto ai rapporti con il mondo cattolico Dibba dimentica le frecciatine che Beppe Grillo faceva alle Politiche (quando ad esempio se la prese con un prete che lo contestava, con la frase "Poi uno si fa musulmano...") e dichiara che "c'è interlocuzione molto forte tra Virginia Raggi e Papa Francesco e da parte nostra c'è assoluta voglia di dialogo". Anche sulla questione dell'Imu alla Chiesa "non credo che ci sia stata frizione, c'è stata anche una dichiarazioni da parte di Papa Francesco in merito". Guarda caso, tutto questo dopo l'endorsement di Avvenire a Beppe Grillo e la nascita del "Teogrillisimo", termine scherzoso usato dalla stampa per indicare il fatto che Beppe stia cercando il voto dei moderati di area cattolica.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"
Primo turno delle elezioni francesi

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU