"Ridiscutere questa Unione europea"

Salvini a Renzi: "Scegli tu la legge elettorale. Mattarellum ok, ma votiamo"

Il leghista propone primarie a marzo "ma chiunque si allei con noi, a partire da Berlusconi, non può stare con la Merkel a Bruxelles e con Salvini in Italia"

Redazione
Salvini a Renzi: "Scegli tu la legge elettorale. Bene il Mattarellum, ma votiamo"

Renzi e Salvini. Composizione da foto ANSA

"Noi a Renzi ribadiamo, scegli tu la legge elettorale che vuoi e andiamo a votare il prima possibile, aprile o maggio che sia, per eleggere un Parlamento nuovo e un Governo nuovo": così il segretario leghista Matteo Salvini, domenica ai microfoni di Sky Tg24. "Va benissimo anche il Mattarellum se lui vuole il Mattarellum - ha aggiunto -. Va benissimo Pippo, Pluto o Paperino. Se lui ha scelto il Mattarellum, la Lega sostiene il Mattarellum".

Chi sarà il leader della coalizione alternativa a quella renziana nelle prossime elezioni "lo decidono gli italiani" ha inoltre affermato il leader della Lega, in visita a un gazebo a Milano. "Penso che marzo possa essere il mese più adatto per fare delle bellissime primarie, sia sui candidati che sulle idee. Io sono pronto", ha spiegato, ponendo però una condizione imprescindibile a chiunque voglia proporsi a lui come possibile alleato.

"Chiunque si allei con noi, a partire da Berlusconi, non può stare con la Merkel a Bruxelles e con Salvini in Italia" ha detto. "Bisogna completamente ridiscutere questa Unione europea" ha proseguito, spiegando che è sua intenzione allearsi solo con chi sottoscriverà un programma che veda "un'Italia che torna protagonista, che torna a controllare la sua moneta, i suoi confini, le sue banche e le sue pensioni".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"
Parla l'italiana che ebbe con lui una relazione

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU