la boschi sentitamente ringrazia

Il Governo ci ricasca: uno "scudo" per salvare Montepaschi

Stanziati 20 miliardi di euro da usare 'a scopo precauzionale' per intervenire nelle banche e salvare i risparmiatori; fondi che il Governo "potrà usare nel caso di fallimento dell'aumento di capitale di Mps"

Redazione
Il Governo ci ricasca: uno "scudo" per salvare Montepaschi

Il Premier si arrabbia, quando la stampa estera lo bolla "burattino" di Renzi. Ma certo è che il "Renzi-bis senza Renzi" (per dirla alla Crozza), assomiglia troppo al precedente Governo. Al punto da far sospettare che il Bomba non si sia affatto tolto dalla scena. Già perché, con tante priorità in agenda, quale è la prima cosa che il Governo Genticloni fa? Salva Montepaschi. Con un 'scudo' di 20 miliardi di euro da usare 'a scopo precauzionale' per intervenire nelle banche e salvare i risparmiatori e che il Governo possa usare nel caso di fallimento dell'aumento di capitale di Mps ma non solo.

Il consiglio dei ministri, in una riunione serale lampo lunedì 19, ha autorizzato il Governo a chiedere al Parlamentol'autorizz azione a aumentare l'indebitamento per fare eventualmente fronte a necessità del comparto del credito. La misura, se attivata, come hanno spiegato il premier Paolo Gentiloni e il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan avrà un impatto sul debito pubblico e non sul deficit e sarà quindi "one-off, temporaneo, non impattando sull'aggiustamento strutturale". I 20 miliardi in particolare serviranno a due fini, "una garanzia di liquidità per ripristinare la capacità di finanziamento a medio e lungo termine" e "per un programma di rafforzamento patrimoniale" nel rispetto delle regole Ue. Boschi ringrazia.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ufficiale: 100mila clandestini nel 2016. Il Governo nasconde l'invasione
dati terrificanti e scientificamente occultati

Ufficiale: 100mila clandestini nel 2016. Il Governo nasconde l'invasione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU