L'ISIS CONTROLLA LE TRATTE?

L'Europol: "Criminali e terroristi favoriscono l'invasione dei migranti"

L'agenzia di contrasto dell'Unione Europea denuncia chi ci starebbe davvero dietro l'arrivo massiccio di stranieri nel nostro continente: a facilitare l'invasione, infatti, sarebbero organizzazioni criminali e terroristiche

Francesco Vozza
L'Europol: "Criminali e terroristi favoriscono l'invasione dei migranti"

A favorire, a sfruttare e addirittura a gestire i flussi migratori verso l'Europa sarebbero organizzazioni criminali e terroristiche, ISIS compreso: sono queste le conclusioni alle quali è giunta l'Europol, l'agenzia di contrasto dell'UE che si occupa di opporsi a criminalità internazionale e terrorismo. Secondo l'agenzia, infatti, "i gruppi criminali sono particolarmente attivi nei servizi che facilitano l'immigrazione irregolare: su 1500 intervistati, più del 90 per cento ha detto di aver fatto uso dei servizi di gruppi criminali impegnati nella facilitazione per entrare nell'Unione europea.".

Dunque, si tratterebbe di veri e propri organizzatori delle tratte dei migranti. Diverso il discorso per il terrorismo: l'Europol ritiene che l'ISIS sfrutti l'invasione dei clandestini per far entrare e uscire dall'UE in qualunque momento i suoi combattenti, i cosiddetti foreign fighters. L'altro preoccupante sospetto maturato dall'agenzia è che "l'ISIS possa utilizzare le migrazioni per finanziarsi", anche se non è affatto semplice accertarsi se ciò sia vero per via del caos politico in cui versa attualmente la Libia. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU