La cerimonia in diretta

Eventi e festeggiamenti a Mosca per celebrare l'incoronazione di Trump

In Russia, dove spopola la simpatia per il futuro inquilino della Casa Bianca, ci si è preparati all'Election Day con grigliate, dibattiti, nuove matrioske

Redazione
Organizzati eventi e festeggiamenti a Mosca per celebrare l'incoronazione di Trump

Putin e Trump. Da salon.com

Alcuni bar hanno organizzato una serata di free barbecue con la diretta tv da Washington, gruppi di nazionalisti russi hanno sfruttato l'evento per fare pubbliche relazioni e presentare alcuni progetti come la "biografia politica" del nuovo presidente Usa, mentre le tv hanno programmato dibattiti in diretta, con ospiti in studio. Così in Russia, dove spopola la simpatia per il futuro inquilino della Casa Bianca, ci si è preparati all'Election Day. L'Hudson Bar, molto frequentato dalla comunità expat, ha deciso di offrire costolette alla griglia gratis dalle 18 alle 19:30 (ora di Mosca), in contemporanea con la diretta della cerimonia. Sulla pagina Facebook dell'evento, non solo stranieri tra gli interessati a partecipare, ma anche diversi russi.

Poco lontano dall'Hudson, sulla Via Tverskaya, nella storico "Edificio del telegrafo centrale", un gruppo di giovani attivisti nazionalisti, legati al partito Rodina, ha invitato a una serata con diversi eventi "promozionali": la presentazione dell'opera "Trittico" del collettivo artistico "Stella bianca" che ritrae Vladimir Putin, Marine Le Pen e Donald Trump; la presentazione della "nuova biografia politica di Donald Trump", intitolata "Cigno nero" di Kirill Benediktov e quella di un "giornale che si occupa della collaborazione tra Russia e Usa sulla sicurezza nucleare", come si legge nel post d'invito all'evento su Facebook.

Nel corso della serata - a cui è prevista la partecipazione di "politici di spicco, esperti e personaggi pubblici" - organizzato anche un dibattito in diretta sul canale Tsargrad Tv, la televisione dell'oligarca ortodosso e ultra conservatore Konstantin Malofeev, ritenuto anello di congiunzione tra i ribelli filo russi in Ucraina dell'est e l'establishment politico di Mosca. L'emittente ha intitolato l'evento - con inizio alle 17.30 in Italia - "Grande serata d'informazione: Trump. L'inaugurazione. Guardiamo e discutiamo". In attesa dell'evento, il canale ha ospitato in mattinata il dibattito "la stampa americana minaccia Trump". Intanto i negozi di souvenir a Mosca già da novembre vendono le matrioske "aggiornate", con il grande sorriso del 45esimo presidente degli Stati Uniti.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Clandestini, chi ci mangia
l'inchiesta shock de la verità

Clandestini, quando si dice risorsa...

Tunisino lo sfregia al volto per rapinarlo, ragazzo rovinato a vita
carpi, Vittima 19enne per bottino da 100 euro

Tunisino lo sfregia al volto per rapinarlo, ragazzo rovinato a vita

Immigrati, chi ci campa?
accoglienza e bastonate

Immigrati, chi ci campa?

Padellaro minaccia Salvini
il giornalista aizza via twitter, grimoldi risponde

Padellaro minaccia Salvini: "Fermatelo ad ogni costo!"

La Libia stoppa un barcone con 158 a bordo
soccorsi e portati in un campo profughi a Khoms

La Libia stoppa un barcone con 158 a bordo

Travaglio condannato per diffamazione
per un articolo sulle intercettazioni

Travaglio condannato per diffamazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU