il dito nell'occhio

RAGGIo di Sole

Potrebbe essere un racconto di Fabio Volo, invece è solo il nuovo Sindaco di Roma

Andrea Lorusso
RAGGIo di Sole

Onestà, onestà! Questo coro echeggiava a Roma dopo che il Movimento 5 Stelle ha preso coscienza dello strabiliante risultato con cui Virginia Raggi ha stracciato Giachetti ed il PD. In realtà già l’avere ottenuto il ballottaggio per il Partito Democratico, dopo la gestione Marino, è stata una resurrezione miracolosa. E il bigliettino di ringraziamento il premier lo deve alla coalizione di centro-destra, chiassosa, divisa e confusionaria. I vecchi schemi non funzionano, ma neanche i vecchi litigi, infatti la mossa di Forza Italia non ha fatto altro che regalare una chance al Matteo di Governo.

E ora governeranno i grillini, ce lo auguriamo. L’emozione la capiamo e captiamo negli occhi lucidi di Alessandro Di Battista che a cuore aperto, con un intervento chirurgico sulla democrazia ha acclamato: “Ridaremo la sovranità al popolo.” Se le Comunali hanno questo potere, mi aspetto che a Torino allora riportino la moneta sovrana, per par condicio. Ma la storia di V irginia Raggi è tutta sentimentale. Una ragazza bella e giovane, che ha riacceso perfino lo sterile femminismo italico: “Finalmente una donna al Campidoglio!”. Effettivamente i romani non vedevano l’ora, scalpitavano, si interrogavano sul sesso delle buche in strada.

Immaginiamo da subito che ripuliranno il Palazzo di Città. Posso già vederli, con strofinacci e scope, pronti a lustrare con la lavanda dell’onestà i banchi dei consiglieri. Ma la ciliegina sulla torta è l’amore. Sì perché il marito (con cui a quanto pare non corra buon sangue) scrive una lettera (https://andreaseverini.wordpress.com/2016/06/19/lettera-al-sindaco-di-roma-mia-moglie/) a caldo per ritrovare il sentimento perduto. Non chiedetevi cosa può fare la Raggi per Roma, ma cosa Roma può fare per la Raggi! Allora tutti insieme, lavoriamo finché ritrovi l’amore. E al diavolo le buche della Capitale!

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Rita Kats: "poster Isis sollecita attacco a Vaticano a Natale"
"bergoglio, vendicheremo ogni goccia di sangue"

Ritorna la minaccia Isis: "Colpite il Vaticano"

Nonna Peppina: accolto il ricorso della Lega
grande vittoria del leader del carroccio

Nonna Peppina: accolto il ricorso della Lega

Sicilia, Musumeci proclamato governatore
grande vittoria del centrodestra

Sicilia, Musumeci proclamato governatore


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU