il suicidio tema del romanzo

Il premio Mare di libri all'americana Jennifer Niven

"È il festival più straordinario a cui abbia mai partecipato. Non è il solito festival organizzato per i ragazzi, ma è completamente organizzato dai ragazzi che si prendono cura di ogni dettaglio"

Alfredo Lissoni
Il premio Mare di libri all'americana Jennifer Niven

Il romanzo young adult che si aggiudica il Premio Mare di Libri 2016 di Roma è Raccontami di un giorno perfetto della scrittrice americana Jennifer Niven, pubblicato in Italia da De Agostini Libri. Raccontami di un giorno perfetto, pubblicato con il marchio De Agostini nel marzo 2015, è la storia straordinariamente commovente di due anime ferite: una ragazza che ritrova la voglia di vivere grazie a un ragazzo che ha voglia di morire. Un romanzo coraggioso che affronta temi profondi e delicati come la depressione e il suicidio e che si rivolge in modo onesto e mai scontato ai giovani lettori, toccando tutte le fragilità dell’età adolescenziale. Raccontami di un giorno perfetto è un caso editoriale internazionale: in corso di pubblicazione in 41 paesi, sta per diventare un film con Elle Fanning nel ruolo di protagonista.


Il premio Mare di Libri è giunto alla sua terza edizione, durante la nona edizione del festival. A decretare il vincitore è una giuria composta da dieci giovani lettori tra i 14 e i 16 anni, provenienti da tutta Italia per votare il miglior romanzo young adult pubblicato nel 2015.  Tra le motivazioni espresse che gli hanno valso il gradino più alto del podio, quella di Virginia, 15 anni: "L’autrice è stata terribilmente e magnificamente realista: non tutte le belle storie devono avere per forza un lieto fine”; di Elena, 15 anni: "Questo libro è un dolcissimo e triste inno alla vita e lo consiglierei a chiunque, solo per far comprendere quanto si è fortunati, anche solo perché esistiamo”; di Sarah, 16 anni: "La serie di motivi che spingono una persona a togliersi la vita non sono affatto banali. Grazie al cielo qualcuno sta provando a trasmettere un messaggio diretto a proposito, puntando direttamente al nostro cuore”.

"Mare di Libri è il festival più straordinario a cui abbia mai partecipato. Non è il solito festival organizzato per i ragazzi, ma è completamente organizzato dai ragazzi che si prendono cura di ogni dettaglio. È stato per me un immenso piacere partecipare e sono davvero molto onorata ed emozionata che il mio romanzo sia stato premiato proprio da loro", commenta Jennifer Niven.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue

Firenze ricorda Oriana
convegno internazionale sulla fallaci

Firenze ricorda Oriana

FLAT TAX, il libro della rivoluzione fiscale
Shock fiscale, ecco il manuale

Flat Tax, il libro della rivoluzione fiscale

Isis spa. Chi c'è dietro il Califfato?
in libreria dal 27 settembre

Isis spa. Chi c'è dietro il Califfato?


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU