c'è qualcuno là fuori?

"Ponto? Chi parla?". Arriva un messaggio da Ross 128. Forse

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

"Ponto? Chi parla?". Arriva un messaggio da Ross 128. Forse

Ross 128 I

Abel Mendez, ricercatore dell'Osservatorio astronomico di Porto Rico, qualche tempo fa ha deciso di esaminare alcune stelle nane rosse (il tipo di stella più comune nell'universo; sono stelle molto piccole e fredde) per vedere se avevano pianeti intorno. Esaminando una di queste stelle, chiamata Ross 128 e situata ad 11 anni luce dalla Terra, gli strumenti hanno intercettato uno strano segnale, definito come "impulsi non polarizzati quasi-periodici a banda larga con caratteristiche molto dispersive". 

In termini semplici, è un segnale anomalo, che proviene da quella stella e che non è comune a tutte le stelle. Qualcuno ha ipotizzato che potesse essere un segnale alieno, ma Mendez ha risposto che ci sono altre ipotesi più probabili. Già, ma quelle prese in considerazione hanno delle incongruenze. Quindi, cosa resta? Solo ulteriori studi potranno dirlo. Ma non è comunque la prima volta che segnali apparentemente intelligenti vengono ricevuti, salvo poi venire "archiviati" in un cassetto perché troppo scomodi per l'immagine antropocentrica che abbiamo dell'universo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU