Intervento a Radio Padania

Salvini: "L'immigrazione è business. Europa e governo complici dell'invasione"

"Il problema è chiudere il rubinetto o la casa si allaga" ha detto il leader leghista, e al Papa: "Un cattolico aiuta chi ha bisogno a star bene a casa sua"

Redazione
Salvini: "L'immigrazione è business. Europa e governo complici dell'invasione"

Foto ANSA

Per Matteo Salvini le proposte del Ministro dell'interno Marco Minniti sono solo "chiacchiere" mentre il governo in realtà non fa nulla per risolvere il problema dell'immigrazione perché "complice" di un fenomeno diventato "business". Lo ha ribadito lunedì, intervenendo a Radio Padania: "Minniti può chiacchierare quanto vuole, l'Europa può promettere quello che vuole, ma i dati sono chiari. Nelle prossime ore sono attesi 2.000 sbarchi, il 2016 è stato purtroppo l'anno del record negativo e il 2017 sarà peggio almeno stando a quello che i primi due mesi ci hanno fatto sapere", ha sostenuto il segretario della Lega.

"Occorrerebbe avere un governo italiano con le palle e le idee chiare - ha continuato -, una Marina militare e una guardia costiera che, invece che fare da vice scafista, li soccorrano tutti e li riportino indietro. Ma il governo non lo fa perché ormai l'immigrazione è un business - ha detto - da milioni di euro: il governo non si muove, l'Europa non si muove perché sono pagati per favorire questa invasione. Non è un governo di incapaci ma di complici".

"Il problema è chiudere il rubinetto, altrimenti la casa si allaga" ha ribadito Salvini, mettendo poi in relazione l'argomento dell'immigrazione con la visita di Papa Francesco in programma sabato in Lombardia. " Ci sarà - ha detto - il Papa a Milano e Monza sabato prossimo e dico: un buon cristiano, un buon cattolico aiuta chi ha bisogno ma aiuta la gente a stare bene a casa sua". Secondo il leader leghista, "i soldi che stiamo sprecando qua" per l'accoglienza, "spesi in Africa sarebbero un aiuto a milioni di bambini. Quelli - ha concluso - sarebbero soldi ben spesi, le coop vicine alla sinistra non ci mangerebbero".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La Boldrini ci taglia Internet
ma la rete non era sinonimo di libertà?

La Boldrini ci taglia Internet

Martina, un uomo per tutte le stagioni
il carisma del materassaio

Martina, un uomo per tutte le stagioni


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU