Un partito allo sbando

In Liguria, i 5Stelle continuano a perdere pezzi: "Ormai uno non vale più uno"

Lascia anche un consigliere comunale nello Spezzino: "I principi del Movimento sono oggi un cumulo di macerie, demoliti da questa pazzesca deriva"

Redazione
In Liguria, i 5Stelle continuano a perdere pezzi: "Ormai uno non vale più uno"

Foto ANSA

Continua a perdere pezzi il Movimento Cinque Stelle in Liguria, dopo la farsa delle primarie per il capoluogo stravolte dall'imposizione da parte di Grillo del candidato che piaceva a lui. Valter Chiappini, consigliere comunale di Sarzana in provincia de La Spezia, si è autosospeso annunciando la fondazione di un nuovo gruppo consiliare. Il casus belli è stato in questo caso la presenza a sorpresa in una riunione dei grilini sarzanesi della capogruppo regionale Alice Salvatore, secondo Chiappini per controllare e "provocare" i cosiddetti eretici vicini al fuoriuscito Battistini.

"Esco da un sogno trasformato in incubo" ha scritto lunedì Chiappini in una lettera aperta. "I principi del Movimento sono oggi un cumulo di macerie, demoliti da questa pazzesca deriva". Chiappini ha elencato i motivi di questo passo. Al centro i giochi di potere dei grillini più vicini alla Salvatore. "Da tempo le 'sentinelle' che presidiano il territorio montavano ad arte dossier su Battistini e su di me accusandomi di 'complicità' - ha scritto -. Ho tenuto con le unghie nonostante palesi dimostrazioni che uno non valeva uno. Ma non riesco a passare sopra a quello che succede solo nei regimi totalitari: l' annullamento di democratiche elezioni perché la vincitrice, a sorpresa, ha battuto il 'prescelto unto dal Signore'".

Il riferimento chiarissimo è al citato caso del capoluogo ligure. "Il limite - ha aggiunto Chiappini - è stato passato quando ad una riunione del gruppo sarzanese si è presentata a sorpresa la capobastone regionale, Alice Salvatore, con l'intento di provocare e filmare le reazioni. So bene che non sarò mai certificato alle prossime amministrative sarzanesi. Mi autosospendo dal Movimento, ma continuerò ad onorare l'impegno in consiglio comunale fondando il gruppo "Sarzana in Movimento" con lo stesso programma e gli stessi principi".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini a Pontida. "Al Governo cancelleremo le leggi Mancino e Fiano"
Petizione contro Il Moretto: il nome è razzista
La Camera dà l'OK al Ddl antifascismo
le priorità della sinistra

La Camera dà l'OK al Ddl antifascismo


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU