TENDENZE INVERNO 2016-2017

Winter is coming. Come avere stile anche in inverno?

Tendenze e must have per vestire bene anche quando il freddo inizia a fare capolino

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Winter is coming. Come avere stile anche in inverno?

FREDDO NON TI TEMO - L'inverno è alle porte ed è ora di riscaldare i nostri armadi con capi caldi, confortevoli, pur senza abbandonare lo stile. Il freddo ormai inizia a pungere ed impone certamente di coprirsi, ma il 'winter code' per l'inverno 2016-2017 è uno ed uno solo: eleganza bohèmien.

LE TENDENZE -
Tanti i must-have che non devono necessariamente mancare nel guardaroba invernale, come  i pellicciotti e i cappotti jacquard, eleganti sì, ma portati con estrema disinvoltura sopra caldi maglioni, meglio se a dolcevita e abbinati ai "sempre presenti" jeans o a vestiti di lana. Entrambi pezzi cult per i nostri armadi. Largo anche ai pantaloni a palazzo, rigorosamente a vita alta, e ancora a camicette bon-ton con collo a fiocco e alle maxi sciarpe tinta unita da avvolgere intorno al corpo per completare l'outfit. 

E LE SCARPE? - Tacchi alti. Si, la stagione che è al via li richiede a gran voce. Rispolverate allora le vostre decolletè, gli stivali alti fino al ginocchio e bandite invece gli stivaletti bassi che si portavano lo scorso anno. Per la stagione fredda, la moda ci pone di fronte a sartorialità e tradizione, eleganza e comodità. Non più viste come caratteristiche opposte, ma al contrario combinazioni per 'abbinamenti d'effetto'. Non fatevi trovare impreparate.

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU