Governo del Titano

San Marino: oggi si vota

Fortunati a non avere Renzi, i sammarinesi possono votare. E oggi sceglieranno i propri rappresentanti. Che non potranno restare in carica per più di due mandati

Redazione
San Marino: oggi si vota

Si sono aperti alle 7 nella Repubblica di San Marino i seggi per le elezioni politiche che rinnoveranno il Consiglio Grande e Generale, il Parlamento sammarinese, ed esprimeranno il nuovo Governo del Titano. Gli elettori sono 34.031, di cui 11.579 residenti all'estero, chiamati a scegliere fra tre coalizioni e due liste. I seggi chiuderanno alle 20.


Le coalizioni sono 'Adesso.sm' composta dai partiti e dagli schieramenti di 'Repubblica futura', 'Civico 10' e Sinistra socialista democratica; 'San Marino prima di tutto' composta da partito dei socialisti e dei democratici, democrazia cristiana (Pdcs), sammarinesi e partito socialista; 'Democrazia in movimento' composta dal movimento civico 'Rete' e il movimento 'Democratico San Marino insieme'. Poi due liste non coalizzate, 'Lista delle persone libere' e 'Rinascita democratica sammarinese'.


A ogni lista è assegnato un numero di seggi proporzionale ai voti ottenuti; non si può rimanere al Governo più di 10 anni consecutivi, ossia oltre i due mandati.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ecco il bunker della 'Ndrangheta. Era il nascondiglio dei latitanti
scoperto nelle campagne di Rosarno, Reggio Calabria

Ecco il bunker della 'Ndrangheta. Era il nascondiglio dei latitanti


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU