liguria: dopo anni di dissanguamento a guida pd

Azienda Brignole, col Governo di Centrodestra i conti tornano in ordine

Dopo anni di "rosso" (in tutti i sensi) l’istituto chiude il bilancio con un utile di 850mila euro. Sotto Burlando era un'emorragia continua

Redazione
Liguria, col Governo di Centrodestra i conti tornano in ordine

Foto ANSA

Cambia l'autista e la macchina riprende a camminare, anzi a correre. In questo caso la macchina è la Liguria, a guida Toti e con l'appoggio della Lega. Il dato è ufficiale e di queste ore: la Giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore alla Sanità e Politiche sociali, la leghista Sonia Viale, ha preso atto del bilancio di esercizio 2016 della Emanuele Brignole (Azienda pubblica per servizi alla persona) approvato dal Commissario Straordinario. Da cui emerge che, con una netta inversione di tendenza rispetto agli anni precedenti (a guida "rossa"), il bilancio 2016 ha chiuso con un utile pari a 852.129 euro. La Bignole, nello specifico, è un'azienda senza fini di lucro con personalità giuridica di diritto pubblico. Opera sotto la vigilanza della Regione Liguria ed offre servizi assistenziali e sanitari in favore della popolazione anziana non autosufficiente e a rischio di perdita di autonomia.


Dal confronto con gli anni precedenti emerge che, all'epoca della disastrosa gestione Burlando (ex Ulivo poi PD, per dieci anni Governatore ligure, dal 2005 al 2015) nel 2012 il bilancio era stato chiuso con una perdita di circa 7 milioni di euro, nel 2013 con una perdita di oltre 2 milioni di euro, nel 2014 con una perdita di circa 1 milione e 200 mila euro aumentata a oltre 1 milione e 800 mila euro nel 2015.


"Questo risultato positivo", ha commentato la Viale, "è merito del percorso di risanamento e rilancio dell’azienda messo in campo durante la gestione dell’avvocato Pietro Piciocchi, Commissario Straordinario del Brignole fino a luglio di quest’anno che si è dimostrato in grado di invertire il trend di indebitamento degli ultimi 10 anni". Mettendo soprattutto un freno a quell'emorragia che l'Amministrazione di sinistra non era stata capace di contrastare.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Il feretro della "belva" Totò Riina è stato sotterrato, nel cimitero di Corleone
il boss dei boss sotto terra

Il feretro di Riina sotterrato a Corleone

Remo Gobbi:
Sammy Varin, 40 anni sulla notizia!
buon compleanno, arruffapopolo!

Sammy Varin, 40 anni sulla notizia!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU