in corsa per l'eliseo

Sarkozy si dichiara populista: "Vivi qui? Ti devi adeguare"

Denunciala "tirannia delle minoranze" assicurando che se vincerà sarà "il presidente della comunità nazionale perché in Francia l'unica comunità che vale è quella francese"

Redazione
Sarkozy si dichiara populista: "Vivi qui? Ti devi adeguare"

Nicolas Sarkozy preme l'acceleratore per la corsa all'Eliseo del 2017. In occasione di un comizio a Franconville, vicino Parigi, il candidato alle primarie dei Républicains che sogna di prendersi la rivincita su François Hollande si dichiara (di fratto) populista e cerca di intercettare anche i voti alla candidata della destra di Marine Le Pen. "Se vuoi diventare francese", esclama, "parli francese, vivi come un francese. Non ci accontenteremo di un'integrazione che non funziona più, pretendiamo l'assimilazione. Appena diventi francese devi vivere come un francese e i tuoi antenati sono i galli, Vercingetorige".


Il presidente che nel 2011 aveva comunque dato un giro di vite all'immigrazione clandestina lascia da parte il buonismo radical-chic e dichiara: "Amo la Francia, imparo la storia di Francia, vivo come un francese". Quindi l'esempio tratto dalla sua storia personale: "Mio padre è ungherese, e però non mi hanno insegnato la storia dell'Ungheria. Mio nonno materno è greco, e però non mi hanno insegnato la storia della Grecia...". Sarkozy è quindi tornato a denunciare la "tirannia delle minoranze"  assicurando che se vincerà sarà "il presidente della comunità nazionale perché in Francia l'unica comunità che vale è quella francese".


Sarkozy ha evidentemente visto i sondaggi, che danno in forte ascesa i populisti in tutta Europa, ed è stato quindi folgorato sulla via di Damasco. Al punto da diventare addirittura antislamico. Ha difatti denunciato "l'Islam estremista e politico" il cui
obiettivo è "provocare la République". "Non accetto i 238 morti" barbaramente assassinati dal gennaio 2015, ha detto promettendo una "guerra senza pietà" al terrorismo. Quanto al burkini, ha concluso, "non accetto i comportamenti medievali di chi vuole che un uomo possa farsi il bagno in costume e le donne siano rinchiuse".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

Matite indelebili: chiedeva trasparenza, è stata denunciata
cc in azione a san biagio di agrigento

Matite indelebili: elettrice protesta, finisce denunciata

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica
la lettera di un militante di palermo

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica
la lettera di un militante di palermo

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU