ITALIA FUORI UE

Ex-IT, l’Italia lascerà l’Unione Europea

È la previsione emersa ad Hong Kong, guardando i dati economici del Bel Paese. Sono le parole di Christopher Wood, a capo della strategia azionaria del gruppo Clsa

Andrea Lorusso
Ex-IT, l’Italia lascerà l’Unione Europea

“L’Eurozona arriverà al punto di rottura prima che i negoziati sull’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea vengano completati. Il mio scenario di riferimento è questo e penso sia probabile che il prossimo Paese a uscire dalla Ue sia l’Italia.” Sono le parole di Christopher Wood, a capo della strategia azionaria del gruppo Clsa, dove da Hong Kong durante un briefing della banca cinese d’investimenti Citic Securities ha guardato alla situazione nostrana.

E l’analisi arriva fotografando lo scenario reale, ovvero la crisi da quando siamo entrati nell’euro, del settore produttivo. Abbiamo una moneta troppo forte rispetto alla nostra economia e questo sballa il listino prezzi Italia: “È  il secondo maggior Paese manifatturiero d’Europa e guardate come sta andando la crescita del suo PIL rispetto a quella del resto dell’Eurozona e al Giappone. Per questo vorrà tornare alla sua lira per spingere le esportazioni.

Chiaro no? L’euro non può fare i nostri interessi, avendoci spinto fuori mercato, portando al ribasso la bilancia commerciale. E ancora uno sguardo di Wood all’eurozona: “Brexit non è un gran problema. L’unico grande affare è che costituisce un precedente politico per gli altri Paesi membri dell’Unione Europea.”

Soltanto il nostro Governo pare non rendersi conto dopo anni che economisti, giuristi e forze politiche d’ogni dove, hanno decretato il fallimento della moneta unica. Ma non disperiamo, come sull’immigrazione stanno cominciando a sussurrare mezze verità, probabilmente tra un po’ anche sul conio nazionale ascolteremo ingarbugliate marce indietro. E non ce ne voglia Bruxelles e la Bce, non è mica colpa nostra se l'euro non vuol entrare nei nostri portafogli.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Senato russo: "Ora è possibile l'Italexit"
Pushkov sul voto referendaRIO

Senatore russo: "Ora è possibile l'Italexit"

Vittoria del No: non crollano le borse
le bugie PD hanno le gambe corte

Vince il NO ma... non crollano le borse


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU