la denuncia di borgonovo e rossito ne La Verità

Bibbiano: fabbricanti di mostri!

Business con cifre da capogiro (135, 160, 180, 250 e addirittura 510 euro). Svelata la gestione del sistema e i personaggi che ruotano attorno ad esso

Chiara Grassini
Bibbiano: fabbricanti di mostri!

Bibbiano i fabbricanti di mostri è il nuovo libro-inchiesta di Francesco Borgonovo e di Antonio Rossito con la prefazione di Maurizio Belpietro. Il direttore spiega in maniera sintetica le vicende e lo fa con un linguaggio semplice e chiaro nonostante la complessità dei fatti. Si pone delle domande, si interroga e cerca di capire prima di passare la parola ai colleghi. Il libro, suddiviso in ventuno capitoli, approfondisce il caso giudiziario che vede al centro dell'attenzione i tanti bambini strappati ingiustamente alle loro famiglie e affidati ad altri soggetti.

Man mano che si prosegue nella lettura la narrazione si alterna. Al suo posto interviste fatte ad esperti nel settore, come nel caso della dottoressa Palmieri. Ancora una volta le domande si fanno sintetiche se non addirittura semplici affermazioni che richiedono risposte concrete e ben mirate. La conduzione dell' inchiesta è attenta, dettagliata e precisa. Il virgolettato caratterizza l'intero volume. Borgonovo e Rossito riportano dialoghi, dati e statistiche per comprendere meglio i fatti. Il taglio giornalistico, breve ed efficace, mette in risalto la scorrevolezza del discorso. Dei personaggi coinvolti il manuale si focalizza sulle loro personalità, formazione professionale e sul proprio vissuto.

Elementi chiave di sono le figure di Federica Anghinolfi , Nadia Bolognini e di Claudio Foti. Se la conduzione dell'inchiesta é meticolosa, di estrema importanza sono invece le intercettazioni telefoniche e le varie email. Quest'ultime permettono di ricostruire più nello specifico il metodo di trattamento presso la Cura di Bibbiano e soprattutto fanno emergere il business che si cela dietro ai bambini come Katia o Aurora. Cifre da capogiro (135, 160, 180, 250 e addirittura 510 euro), la gestione del sistema e i personaggi che ruotano attorno ad esso, fanno chiarezza sullo scandalo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Morirai da martire!". Così Erdogan "consola" una bimba di sei anni. Che scoppia a piangere
rabbia e indignazione per la "sparata" del sultano

"Morirai da martire!". Così Erdogan "consola" una bimba di sei anni

La guerra del futuro
Cristiani a Gerusalemme: capitolo chiuso?

La guerra del futuro

"Morirai da martire!". Così Erdogan "consola" una bimba di sei anni. Che scoppia a piangere
rabbia e indignazione per la "sparata" del sultano

"Morirai da martire!". Così Erdogan "consola" una bimba di sei anni

Gli islamici vogliono uccidere Calderoli!
una fatwa dalla turchia

Vogliono uccidere Calderoli!

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU