Bruce Dickinson al comando

Volare a suon di musica: Iron Maiden alla guida dell'Olbia-Torino

La rock star, frontman della famosa band, ha un brevetto di pilota e una passione per lʼaviazione. Ha annunciato di essere alla guida durante il viaggio sorprendendo tutti i passeggeri

Fabio Montoli
Volare a suon di musica: Iron Maiden alla guida dell'Olbia-Torino

Foto da internet

"Ladies and gentlemen, this is captain Bruce Dickinson speaking...". Devono essere rimasti a bocca aperta i passeggeri del volo Olbia-Torino del 14 agosto, coperto da Meridiana quando, durante l'annuncio, hanno scoperto che il comandante, e quella stessa voce, era proprio del frontman della famosa band mondiale heavy metal Iron Maiden.

Il "comandante" Bruce Dickinson, infatti, è un vero appassionato di volo, e soprattutto è un pilota esperto. Conduce regolarmente lui l'aereo che porta in tour la sua band. E il 14 agosto ha fatto una gradita sorpresa ai fan italiani della band annunciando di essere lui alla guida del volo di linea Meridiana che li stava riportando a casa dalla vacanza dalla Costa Smeralda. 

La rock star ha una vera a propria passione per gli aeromobili, tanto che anni fa ha ottenuto il brevetto di pilota, diventando un esperto comandante. Per Dickinson questo è un momento sereno: è da poco tornato sul palco dopo aver sconfitto un tumore alla laringe. Nella sua carriera vanta 12 album con gli Iron Maiden, sei da solista, tre coi Samson. E l'amore per l'aviazione. Che ha contagiato tutto il gruppo, tanto che agli inizi di agosto la band ha reso pubblico un mini-documentario, Ed Force One Special, di 12 minuti in cui omaggia l'aereo che li ha trasportati in giro per il mondo nell'ultimo tour The Book of the Souls.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La politica secondo Povia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU