Seconda medaglia dalla pallanuoto

Il Settebello è di bronzo, battuto il Montenegro

Gli azzurri della pallanuoto hanno battuto il Montenegro 12-10 nella finale per la medaglia di bronzo. Per l'Italia e' la ventisettesima medaglia ai Giochi 2016

Fabrizio Berini
La festa del Settebello dopo la conquista del bronzo

Foto ANSA

Il Settebello conferma l'ottima tradizione italica nella pallanuoto e, dopo la fresca medaglia d'argento del Setterosa, conquista una meritata medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio battendo il Montenegro 12-10. Per l'Italia e' la ventisettesima medaglia ai Giochi 2016; quella della pallavolo è certa, in attesa della finale per l'oro di domani contro il Brasile.

Il risultato premia il grande lavoro svolto in questi anni dai ragazzi guidati da un intramontabile Sandro Campagna ma la grande festa al fischio finale, dopo una gara molto tirata con gli ostici montenegrini, non cancella del tutto la sensazione che forse, con un inizio più concentrato in semifinale, avremmo potuto meritare anche la medaglia d'oro o almeno la finale olimpica.

"Non so che dire, è tutto bellissimo, siamo stati degli eroi, abbiamo incontrato tantissime difficoltà e le abbiamo superate alla grande. Lo dissi dopo l'Europeo, a Budapest, dopo avere ottenuto il bronzo, che questa era una squadra che avrebbe meritato l'oro, come lo meritavamo qui, a Rio. E' un risultato strepitoso, ottenuto da una squadra giovane, che è destinata a migliorare". Così Stefano Tempesti, portiere e capitano del Settebello, commenta il bronzo ottenuto ai Giochi di Rio. 

"La partita è stata bellissima, sempre condotta avanti, controllata nel gioco, al cardiopalmo. Abbiamo tenuto la calma, smontato il primo e il secondo portiere, tutti i ragazzi sono stati strepitosi, hanno disputato un torneo fantastico. Tutti sono stati eroici, anche gli infortunati. Un grazie di cuore a tutti loro, che mi hanno sopportato, ma hanno fatto una crescita esponenziale e di squadra". Così Sandro Campagna ha commentato il bronzo ottenuto dal Settebello, a Rio.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Albergatore offre ospitalità ai terremotati italiani? "Razzista!"
Intervista al titolare dell'Agriclub di Venaus

Albergatore offre ospitalità ai terremotati italiani? "Razzista!"

Albergatore offre ospitalità ai terremotati italiani? "Razzista!"
Intervista al titolare dell'Agriclub di Venaus

Albergatore offre ospitalità ai terremotati italiani? "Razzista!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU