"Orlando e Emiliano? Non ci possono far vincere"

Nardella: "La Sinistra? Va avanti a personalismi"

Il sindaco piddino di Firenze: "La storia della Sinistra ne è costellata e questo non ha mai portato vantaggi a nessuno, anzi è una condanna continuamente auto inflitta"

Redazione
Nardella: "La Sinistra? Va avanti a personalismi"

"Il PD è l'unico partito con un programma serio e Renzi è ancora l'unico che può farlo vincere"; non è, come sembra, una fake news; lo ha detto veramente a Controradio il sindaco di Firenze Dario Nardella (per forza, è amico del Bomba), che ha anche spiegato di non capire "a cosa sia dovuta la scissione avvenuta nei mesi scorsi, se non a personalismi: la storia della sinistra ne è costellata e questo non ha  mai portato vantaggi a nessuno, anzi è una condanna continuamente auto inflitta, un progetto autolesionista".

"Stimo molto Orlando e Emiliano, due importanti dirigenti del partito ma che non possono farci vincere perché non hanno quella forza e quella credibilità che Renzi invece ha", ha aggiunto. Nardella ha poi ricordato che a sinistra, ormai, oltre il PD ci sono altre 4 realtà tra "partiti e partitini": "Civati, che non si sa che fine ha fatto, ma tornerà fuori, Mdp, Sinistra italiana, che prima era Sel e ora ha cambiato nome, e non dimentichiamo i Comunisti italiani". Poi, ha ironizzato il sindaco, "non ci sorprendiamo se succede come in Francia dove magari la Le Pen vince al primo turno perché la sinistra ha 3 candidati".


Tornando a parlare del PD, Nardella ha osservato che la sfida del partito "è di unire tutto il centrosinistra, ma no con alleanze improbabili come quelle che hanno sostenuto Prodi e poi ne sono diventata la prigione, facendolo cadere. Puntiamo a un partito di popolo, e questo è il messaggio di Renzi". E sulle polemiche per lo status di magistrato in politica di Michele Emiliano ha detto di essere "contento che nel confronto delle primarie non sia entrata questa questione: sarebbe stato scorretto strumentalizzata contro Emiliano".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"
Primo turno delle elezioni francesi

Salvini: "Forza Marine! Il Popolo rialza la testa!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU