"Orlando e Emiliano? Non ci possono far vincere"

Nardella: "La Sinistra? Va avanti a personalismi"

Il sindaco piddino di Firenze: "La storia della Sinistra ne è costellata e questo non ha mai portato vantaggi a nessuno, anzi è una condanna continuamente auto inflitta"

Redazione
Nardella: "La Sinistra? Va avanti a personalismi"

"Il PD è l'unico partito con un programma serio e Renzi è ancora l'unico che può farlo vincere"; non è, come sembra, una fake news; lo ha detto veramente a Controradio il sindaco di Firenze Dario Nardella (per forza, è amico del Bomba), che ha anche spiegato di non capire "a cosa sia dovuta la scissione avvenuta nei mesi scorsi, se non a personalismi: la storia della sinistra ne è costellata e questo non ha  mai portato vantaggi a nessuno, anzi è una condanna continuamente auto inflitta, un progetto autolesionista".

"Stimo molto Orlando e Emiliano, due importanti dirigenti del partito ma che non possono farci vincere perché non hanno quella forza e quella credibilità che Renzi invece ha", ha aggiunto. Nardella ha poi ricordato che a sinistra, ormai, oltre il PD ci sono altre 4 realtà tra "partiti e partitini": "Civati, che non si sa che fine ha fatto, ma tornerà fuori, Mdp, Sinistra italiana, che prima era Sel e ora ha cambiato nome, e non dimentichiamo i Comunisti italiani". Poi, ha ironizzato il sindaco, "non ci sorprendiamo se succede come in Francia dove magari la Le Pen vince al primo turno perché la sinistra ha 3 candidati".


Tornando a parlare del PD, Nardella ha osservato che la sfida del partito "è di unire tutto il centrosinistra, ma no con alleanze improbabili come quelle che hanno sostenuto Prodi e poi ne sono diventata la prigione, facendolo cadere. Puntiamo a un partito di popolo, e questo è il messaggio di Renzi". E sulle polemiche per lo status di magistrato in politica di Michele Emiliano ha detto di essere "contento che nel confronto delle primarie non sia entrata questa questione: sarebbe stato scorretto strumentalizzata contro Emiliano".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bologna, col velo in tribunale. Il giudice la fa uscire
"non si può stare col capo coperto"

Bologna, col velo in tribunale. Il giudice la fa uscire

Sbaglia l'assegno per il funerale del nonno, lo Stato lo maximulta
accusato di aver violato le norme antiriciclaggio

Sbaglia l'assegno per il funerale del nonno, lo Stato lo maximulta

Comunisti col rolex: la vera natura di Liberi e Uguali
Il realistico attacco contro Grasso e Boldrini

Comunisti col rolex: la vera natura di Liberi e Uguali


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU