Investimenti sotto la media Ue

In Italia non si fanno figli? Il Governo per le famiglie spende la metà della Francia

Per le politiche di sostegno alla natalità, il nostro Paese investe solo l'1,5% del Pil a fronte di una media europea del 1,7%. I francesi addirittura il 2,5% e non a caso hanno sconfitto la piaga della denatalità. Mentre l'Italia ha il tasso di natalità più basso d'Europa

Redazione
In Italia non si fanno figli? Il Governo per le famiglie spende la metà della Francia

Foto da internet

In Italia non si fanno figli perché lo Stato abbandona le famiglie. Non le assiste, non le supporta adeguatamente. Preferisce investire il denaro dei contribuenti nel mantenimento di centinaia di migliaia di clandestini (4,6 miliardi la previsione di spesa per il 2017). Ebbene, per il sostegno alla famiglia e alla natalità l'Italia spende solo l'1,5% del Pil (414 euro pro capite). Mentre la media dei paesi Ue e dell’area Euro è di 1,7%.

È quanto emerge da un'indagine del Centro studi ImpresaLavoro su elaborazione degli ultimi dati Eurostat 2015. In pratica si tratta di quella parte di spesa pubblica destinata a favore di famiglie con figli a carico, indennità o sovvenzioni per maternità, nascita di figli o congedi per motivi di famiglia, assegni familiari, sovvenzioni per famiglie con un solo genitore o figli disabili, sistemazione e vitto fornito a bambini e famiglie su base permanente (orfanotrofi, famiglie adottive, ecc.), beni e servizi forniti a domicilio a bambini o a coloro che se ne prendono cura, servizi e beni di vario genere forniti a famiglie, giovani o bambini (centri ricreativi e di villeggiatura).

In classifica l’Italia con il suo 1,5% del Pil si piazza in un’indegna 17esima posizione sulle 30 nazioni prese in esame da Eurostat. In Belgio la spesa per le famiglie con figli a carico è del 2,4%, in Austria 2,3%, in Irlanda 2,0%, in Germania 1,6% e Francia 2,5%. Non a caso, grazie a un’oculata politica di investimenti nelle politiche familiari, la Francia ha sconfitto la piaga della denatalità. Prevedendo misure come gli asili nido gratuiti, proposti in Italia dalla Lega. Il PD però non ci sente. Ritiene prioritari altri tipi di investimenti. E così l’Italia si trova ad essere il Paese con il più basso tasso di natalità in Europa.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Asti, legata e violentata per 24 ore da due tunisini
sequestrata e nascosta in uno scantinato

Asti, legata e violentata per 24 ore da due tunisini

Flop grillino: Di Maio convoca i suoi, ma la piazza resta vuota
Comizio annullato per mancanza di pubblico

Flop grillino: Di Maio convoca i suoi, ma la piazza resta vuota


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU