C'è chi dice no...

Libano, Marine Le Pen rifiuta di indossare il velo per incontrare il gran mufti Deriane

"La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto tale richiesta, quindi non ho ragione di farlo. Non importa, dite al gran mufti che non indosserò il velo"

Redazione
Libano, Marine Le Pen rifiuta di indossare il velo per incontrare il gran mufti

Foto ANSA

La leader del Front National, Marine Le Pen, si è rifiutata di indossare il velo per incontrare martedì in Libano il gran mufti di Beirut. Quando le è stato chiesto di indossare il copricapo islamico, al suo arrivo negli uffici di Abdellatif Deriane, la candidata data per favorita alle prossime presidenziali francesi ha dichiarato: "La più alta autorità sunnita del mondo non ha avuto tale richiesta, quindi non ho ragione di farlo. Non importa, dite al gran mufti che non indosserò il velo" e ha quindi lasciato gli uffici.

La Le Pen ha fatto riferimento alla sua visita in Egitto, nel maggio del 2015, e all'incontro con Ahmed al-Tayeb, il grande imam di Al-Azhar. "La richiesta era arrivata ieri e lei aveva fatto sapere che non lo avrebbe indossato. L'invito non è stato annullato" e lei è andata all'appuntamento, hanno fatto sapere dall'entourage della presidente del Front National. Marine Le Pen si trova in Libano da domenica scorsa; nella sua agenda anche gli incontri con il patriarca maronita Bechara Rai e il leader del partito delle Forze libanesi, Samir Geagea.

Sulla questione è intervenuto, via Facebook, anche il leader leghista Matteo Salvini. "Marine Le Pen in Libano ha rifiutato di mettere il velo per incontrare il Gran Muftì, cancellando l'appuntamento. Da noi la BOLDRINI invece... Da una parte una donna SOTTOMESSA, dall'altra una DONNA LIBERA! Forza Marine!", ha commentato Salvini.


LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Per il papa il diavolo esiste: è la politica
Se Scanzi è ossessionato da Salvini...
"Salvini sopravvive a fatica alle sciocchezze che dice"

Se Scanzi è ossessionato da Salvini...

Remo Gobbi:
Sammy Varin, 40 anni sulla notizia!
buon compleanno, arruffapopolo!

Sammy Varin, 40 anni sulla notizia!


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU