la cantonata di "mister ottomila"

Levissima, purissima, Boschissima. Messner scende in campo per Maria Etruria

Lo scalatore è convinto: "La sottosegretaria condivide anche l'importanza della nostra autonomia". Ma è una balla colossale...

Redazione
Levissima, purissima, Boschissima. Messner scende in campo per Maria Etruria

Chissà che sta pensando Reinhold Messner ? Foto corriere.it

Accantonate le ricerche dello yeti in Tibet e le pubblicità per l'acqua purissima, Reinhold  Messner trova una nuova ribalta mediatica con un endorsement a Maria Etruria. E lascia i boschi dell'Asia per la Boschi di casa nostra. Lunedì 26 febbraio il re degli ottomila parteciperà con la candidata PD a un incontro pubblico sul tema delle culture di montagna. "Apprezzo molto la Boschi, che ho avuto il piacere di conoscere anche durante un'escursione in montagna", ha detto Messner.


"È", ha aggiunto, "una persona vivace, creativa e molto preparata". E poi la cantonata mondiale: "La sottosegretaria condivide anche l'importanza della nostra autonomia". Peccato che tutti - tranne Messner, evidentemente - sappiano che la Boschi è stata una delle nemiche più accanite dell'autonomia nonché sostenitrice del centralismo romano renziano. E che la sua "conversione sulla via di Damasco", per beccar voti, c'è stata solo dopo che Renzi l'ha piazzata in un listino bloccato nella Regione Autonoma.


Al punto se viene da chiedersi se Messner ci sia o ci faccia e se quest'endorsement sia veramente spontaneo o non sia anch'esso uno spot pubblicitario. "Mister Ottomila", che non è scemo, lo sa e mette le mani avanti: "È  prevedibile che sarò criticato per questa iniziativa, ma non me ne importa nulla. La mia agenda è davvero piena, ma volentieri ho dato la mia disponibilità per questa iniziativa", ha concluso Messner.
 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Librandi shock: "Il futuro è l'Africa. Sardone pulirai i bagni degli africani"
sinistra muta. pensate se l'avessero detto a una compagna...

Librandi shock: "Il futuro è l'Africa. Sardone pulirai i bagni degli africani"


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU