benvenuto agli immigrati sbarcati in Europa

Il centro Italia moriva mentre Mattarella era in Grecia

Il capo dello Stato: "Rammarico per i cittadini di queste zone sottoposti a continue ripetizioni di tensioni e stress". E in Italia, intanto...

Alessandro Morelli
Il centro Italia muore mentre Mattarella è in Grecia

Foto ANSA

Mentre le tragiche notizie dall'Abruzzo davano un quadro in peggioramento della situazione dei terremotati, aggravate dall'emergenza della slavina e delle sue drammatiche conseguenze il capo dello Stato, Sergio Mattarella, era in visita istituzionale in Grecia (salvo poi rientrare in fretta in Italia) dove commentava le difficili ore del disastro esprimendo "non solo grande preoccupazione ma anche rammarico per i cittadini di queste zone sottoposti a continue ripetizioni di tensioni e stress".  


Il maltempo e le nuove scosse, ha detto ancora il presidente, "rendono ancora più impegnativa l'opera di assistenza, di continuità dell'attività economica e di avvio della ricostruzione che comunque, malgrado questo si farà ugualmente". Mattarella, accompagnato dal ministro dell'Immigrazione greco, Ioannis Mouzalas, ha visitato il campo profughi di Eleonas, un centro di accoglienza gestito dallo Stato. Attualmente ospita circa duemila rifugiati, di cui 500 sono bambini. L'80% dei rifugiati proviene dalla Siria, dall'Iraq e dall'Afghanistan.


Attualmente si calcola che nel territorio greco siano ospitati circa 65 mila rifugiati, un numero ridicolo rispetto alle centinaia di migliaia accomodati in Italia che, peraltro, arrivano per la stragrande maggioranza da paesi sub sahariani.

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ufficiale: 100mila clandestini nel 2016. Il Governo nasconde l'invasione
dati terrificanti e scientificamente occultati

Ufficiale: 100mila clandestini nel 2016. Il Governo nasconde l'invasione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU