Integralismo islamico

L'Isis sgozza 12 persone a Palmira e distrugge la facciata dell'anfiteatro

Esecuzione di massa all'interno del sito archeologico che è patrimonio mondiale dell'Umanità. Gli integralisti avrebbero tagliato la gola a civili e militari

Redazione
L'Isis sgozza 12 persone a Palmira e distrugge la facciata dell'anfiteatro romano

Foto ANSA

Lo Stato islamico ha distrutto la facciata dell'anfiteatro romano di Palmira: lo hanno riferito fonti locali citate venerdì dall'agenzia stampa siriana governativa Sana. Il teatro romano si trova nella città vecchia di Palmira, patrimonio mondiale dell'Umanità secondo l'Unesco. L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha dichiarato giovedì che i terroristi dell'Isis hanno sgozzato 12 persone, tra cui quattro civili e otto militari all'interno dell'emiciclo dell'anfiteatro. Fonti locali citate dal quotidiano britannico Independent hanno affermato che le esecuzioni sono state compiute in diverse parti del sito archeologico. In particolare, componenti dell'Esercito libero siriano (Fsa) e militari governativi sono stati sgozzati all'interno del teatro ed in una base militare russa abbandonata, mentre i civili sono stati uccisi all'esterno del museo di Palmira.

Le stesse fonti sostengono che vi è il timore che l'Isis possa compiere altri gesti simili ai danni della popolazione arrestata, composta da circa 75 unità, e delle decine di soldati trattenuti. L'organizzazione Palmyra Monitor ha affermato che vi sono modalità diverse attraverso cui i combattenti jihadisti uccidono le persone: i militari vengono sgozzati, mentre i civili vengono raggiunti da colpi di arma da fuoco. Gli integralisti islamici avevano ripreso il controllo delle rovine romane nelle scorse settimane, subito dopo la conquista di Aleppo da parte delle forze governative. A marzo del 2016 Palmira, città strategica, era stata riconquistata dalle forze governative siriane, grazie al sostegno dei russi. Non è il primo episodio di esecuzioni di massa all'interno del teatro romano da parte dell'Isis: a luglio del 2015 i jihadisti avevano ucciso 25 militari governativi.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Sondaggio SWG: la Lega torna a crescere
centrodestra primo partito, poi pd e m5s

Sondaggio SWG: la Lega torna a crescere

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè
Avanti, in Italia ci sono soldi per tutti

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"
e fu così che sparì pyongyang

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU