Ora è intervenuta la prescrizione

Hotel Rigopiano: politici del PD a processo per corruzione, poi assolti

La Procura di Pescara ipotizzava che gli amministratori del Partito Democratico avessero approvato una delibera riguardante la struttura in cambio di denaro e assunzioni per i raccomandati

Redazione
Hotel Rigopiano: politici del PD a processo per corruzione, poi assolti

Foto da internet

L’Hotel Rigopiano, travolto da una valanga, nel recente passato era finito al centro di un'inchiesta su corruzione e abusivismo edilizio che vedeva coinvolti esponenti del Partito Democratico. La vicenda inizia nel 2008 quando l’amministrazione comunale, attraverso una delibera, procede a “sanare” una presunta occupazione di suolo pubblico. La Procura di Pescara ipotizza che ciò sia avvenuto in cambio di denaro e posti di lavoro. La struttura, un tempo casolare adibito ad albergo, s’avviava a diventare un quattro stelle.

Finirono sotto processo sette persone tra cui il sindaco di Farindola dell’epoca Massimiliano Giancaterino e il suo successore Antonello De Vico oltre a due ex assessori, Ezio Marzola e Walter Colangeli, e all’ex consigliere Andrea Fusaro. Secondo l'ipotesi del Pm, come riporta Tiscali, i politici Giancaterino e De Vico avrebbero approvato la delibera in cambio della "promessa di un versamento di denaro destinato al finanziamento del partito", ovvero il PD. Mentre consiglieri e assessori avrebbero acconsentito al via libera in cambio di "assunzioni preferenziali per i propri protetti". In primo grado lo scorso novembre è arrivata l’assoluzione perché “il fatto non sussiste”, poi è intervenuta la prescrizione. Dunque non ci sarà alcun processo d’appello.  

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Brigate Rosse, sinistra mattacchiona


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU