il parere della commissione parlamentare

Adesso è ufficiale: Cona è "struttura inadeguata"

Sotto accusa "l'ospitalità in tenda, con riscaldamento semi-inesistente, i servizi, a cominciare da quelli igienici in container, e anche il semplice fatto che tutto poggi su una campo fangoso"

Redazione
Adesso è ufficiale: Cona è "struttura inadeguata"

Foto affaritaliani.it

Il Cpa di Cona, in provincia di Venezia, "è una struttura che non ha le condizioni minime per essere un luogo di accoglienza e può diventare una bomba sociale". Lo ha detto, dopo una visita alla struttura e l'audizione del Prefetto, del Procuratore, del Questore e del sindaco della piccola località, la Commissione parlamentare di inchiesta sui migranti presieduta da Federico Galli.

"La situazione che abbiamo visto", ha detto Galli in Prefettura a Venezia, "è quella di una totale carenza strutturale. Tutto è provvisorio, non è garantita la minima pulizia ed igiene". Sotto accusa l'ospitalità in tenda, con riscaldamento semi-inesistente, i servizi, a cominciare da quelli igienici in container, e anche il semplice fatto che tutto poggi su una campo fangoso. L'indirizzo dato dalla Commissione, che riferirà al ministro dell'interno, è quello della necessità di ridurre al massimo il numero degli ospiti procedendo per gradi e accelerando il riconoscimento o meno dello status di rifugiati. Chissà se verranno presi provvedimenti per la cooperativa che gestiva a pagamento il servizio?

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Il prete vuole gli immigrati? Basta offerte in chiesa!"
la protesta di un imprenditore trevigiano

"Il prete vuole gli immigrati? Basta offerte in chiesa!"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU