intervista esclusiva al primo cittadino

Cristiano Migliavacca rieletto sindaco a S.Genesio (PV). "I cittadini hanno dato fiducia alla Lega"

Il politico del Carroccio ha letteralmente stracciato la candidata del Centrosinistra, Milena D’Imperio, vicepresidente della Provincia ed esponente del PD: 1452 voti contro 712. "Li abbiamo asfaltati", dice

Alfredo Lissoni
Cristiano Migliavacca rieletto sindaco a S.Genesio (PV). "I cittadini hanno dato fiducia alla Lega"

Il sindaco Migliavacca (al centro, con la maglia rosa) festeggia la vittoria

Non riusciva a credere ai suoi occhi Milena D’Imperio, la candidata del PD, quando ha visto i risultati. Il sindaco uscente di S.Genesio ed Uniti, il leghista Cristiano Migliavacca, ha conquistato il doppio delle preferenze della concorrente. La vicepresidente della Provincia in quota PD alla stampa ha dichiarato: "Non mi aspettavo questi numeri". Il primo cittadino del Carroccio, molto amato dalla sua gente, è stato dunque riconfermato per un secondo mandato. E si racconta in quest'intervista esclusiva per IlPopulista.

Sindaco Migliavacca, è soddisfatto?

Certo. Abbiamo stravinto, grazie alla fiducia che ci hanno accordato i cittadini. A S.Genesio l'affluenza è stata del 74% e 64% la percentuale dei voti presi dal sottoscritto.


Tradotto in numeri?

1452 voti sangenesini. Il doppio di quelli ottenuti dal candidato di Centrosinistra. Il che significa che i cittadini hanno dato fiducia alla Lega, consegnandole un mandato per operare per i prossimi cinque anni.


Sarà contento...

Più che altro, il risultato è per noi un motivo d'orgoglio. Abbiamo ottenuto cinquecento voti in più rispetto alla prima tornata elettorale. Questo vuol dire che chi ci ha conosciuto ci ha apprezzato.


E qual'è il segreto del suo successo?

Essere vicini al territorio. Questo è il nostro modo di fare politica.


I prossimo obiettivi come neosindaco?

Proseguire il lavoro degli anni precedenti, manifestando disponibilità ai cittadini, ascoltandone i problemi per risolverli. Quest'intento si concretizza tenendo il palazzo comunale sempre aperto, facendo in modo che ci sia sempre qualcuno pronto ad ascoltare i cittadini. L'ascolto è fondamentale.

Per i giovani avete in mente qualcosa?

Intendo realizzare un grosso campus sportivo. Settimana prossima mi recherò a Roma, al CONI, per proporre una partnership pubblico-privata. Intendiamo realizzare un impianto di 80.000 mq, per consentire ai giovani di fare sport.


Quali sono i vostri progetti in materia di sicurezza?

In primo luogo intendiamo ampliare il servizio di vigilanza affidandoci a dei privati ed installando telecamere nelle zone a rischio, come scuole e parchi giochi. Intendiamo tutelare i nostri bambini. E la grande novità è che intendiamo offrire assistenza legale gratuita nei casi di legittima difesa della proprietà privata, rimarcando il diritto dei cittadini a difendersi a casa propria.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU